Presentati i Tricolori di Sprint in conferenza stampa a Roncade



 
(comunicato organizzazione)
Si è svolta ieri a Roncade (TV) la conferenza stampa di presentazione del 47 Anno Domini Triathlon Festival, il week end di gare in programma a Lovadina (TV) che assegnerà i titoli italiani assoluti di triathlon sprint, staffetta a squadre e coppa crono a squadre. Sul tavolo dei relatori Luigi Bianchi, (Presidente della Federazione Italiana Triathlon), Aldo Zanetti (Presidente Comitato regionale Veneto Fitri), Andrea Tombacco, presidente 47 Anno Domini triathlon, società organizzatrice della kermesse.

L’evento vedrà al via quasi 1000 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Oltre agli Age Group, cuore pulsante del movimento, si daranno battaglia per l’assegnazione delle medaglie tutti i migliori protagonisti del panorama nazionale: da Alice Betto ad Annamaria Mazzetti in campo femminile, da Alessandro Fabian a Davide Uccellari in quello maschile.
Le gare di Lovadina chiuderanno la prima stagione da Presidente della Fitri di Luigi Bianchi “un bilancio estremamente positivo, con grandissimi risultati dai nostri atleti e un importante lavoro di programmazione già in corso per giungere all’appuntamento di Rio 2016 da protagonisti”. Aldo Zanetti sottolinea il trend positivo di crescita di questo sport in Veneto, regione seconda solo alla Lombardia, con 36 squadre e oltre 2000 tesserati. Progetti ambiziosi anche per la società 47 Anno Domini del Presidente Tombacco “vogliamo ripagare la fiducia che atleti e Federazione hanno riposto impegnandosi al massimo nella buona riuscita di quest’evento e sogniamo di portare il triathlon a Cortina il prossimo anno”
Dettagli e le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sulla pagina Facebook 47 Anno Domini Triathlon Fest o alla voce “eventi” del sito www.triathlon.47annodomini.it