Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup" continua a crescere nei numeri.

In arrivo atleti da tutto il mondo per la gara del 9 giugno
Cremona ITU Sprint European Cup" continua a crescere nei numeri. L'appuntamento in programma il 9 giugno avrà atleti rappresentanti ben trenta Federazioni e provenienti dai cinque continenti. L'evento è alla terza edizione ed è realizzato dal Triathlon Cremona Stradivari, sotto l'egida dell'Unione europea (ETU), con l'appoggio della Federazione Italiana (Fitri), il patrocinio del Coni e la collaborazione della Provincia e del Comune di Cremona. Numeri davvero importanti, che danno la conferma di quanto sia apprezzato dai triatleti l'unico appuntamento italiano del circuito che è valido come tappa di Coppa Europa. A venti giorni dalla manifestazione continua a salire l'attesa per questo appuntamento che porterà i campioni della multidisciplina a gareggiare negli spettacolari tracciati cittadini.

La gara maschile è sold out praticamente dall'apertura delle iscrizioni, con una lunga lista di attesa: sono75 gli atleti al via. Aumenta per il secondo anno il numero di atlete alla partenza a Porto Canale che ha raggiunto attualmente le 60 presenze. Sarà proprio la sfida femminile ad aprire la giornata, seguirà la novità di quest'anno, ovvero l'appuntamento dedicato al Paratriathlon ed infine sfida Elite maschile.

Si correrà sulla spettacolare distanza Sprint: il nuoto nelle acque libere di Porto Canale, la bicicletta e la corsa su tracciati multigiri in centro a Cremona, con zona cambio ed arrivo in piazza Stradivari. Sarà grande spettacolo, un appuntamento carico di emozioni: tutto nel cuore della città.

www.triathlonstradivari.it