Il 17 marzo con il Duathlon della Cittadella

(comunicato organizzazione)
Tutto pronto per il "3° duathlon della CITTADELLA ", la manifestazione di Duathlon Sprint MTB organizzata dalle FRECCE BIANCHE TRIATHLON di ALESSANDRIA, in programma il prossimo 17 marzo.
Per la terza volta, la multidisciplina entrerà all'interno della Fortezza settecentesca, già candidata come patrimonio dell'Unesco e vincitrice della classifica nazionale dei "luoghi del cuore" del FAI, percorrendo i bastioni e i camminamenti, scenario, in epoche passate, di sanguinosi scontri e battaglie.
La gare giovanili, che inizieranno alle ore 9,00, saranno l'apertura di questa giornata sportiva che in un crescendo Rossiniano porterà atleti e spettatori alla gara degli adulti ceh parturà alle ore 13,00.
La parte ciclistica, in mountain bike, è totalmente pianeggiante su sterrato senza difficoltà tecniche di sorta , mentre la corsa a piedi, sui bastioni di recente liberati dalla vegetazione, è degna delle migliori campestri nazionali, con un passaggio emozionante all'interno delle vecchie scuderie.
Le piogge dell'ultima settimana non hanno compromesso terreno, dando la giusta aderenza alle ruote grasse.
Chi si iscriverà in simultanea al Duathlon mtb della Cittadella e al Duathlon mtb di Gabiano Monferrato (29/09/2013), oltre a godere di una tariffa agevolata (40 euro invece di 50) concorrerà per il TROFEO AleXa Off Road, (ovviamente primo uomo e prima donna, regolamento sui siti organizzativi ).
I percorsi e i riferimenti sono reperibili nella sezione gare del sito Federale e sul sito della società organizzatrice : www.freccebianche.it