Winter Triathlon: 220 partecipanti, 15 nazioni tutto pronto a Cogne per un Mondiale 'con i fiocchi'

Numeri altissimi per questa rassegna iridata di winter triathlon che si disputa nel prossimo week-end del 23 e 24 febbraio a Cogne in Valle d'Aosta. Un record di partecipanti rispetto alle ultime 3 edizioni, ben 220 atleti iscritti in rappresentanza di 15 nazioni che si misureranno sui percorsi completamente innevati di Cogne; in gara tutti i migliori al mondo, tra loro spicca la nostra 'punta di diamante' Daniel Antonioli. Tutti gli Azzurri ed Age Group Italia in gara.

Dieci anni dopo i Campionati del mondo di Brusson (2002) e a cinque da quelli di Flassin (2007), il winter triathlon torna in Valle d'Aosta, questa volta è Cogne, ai piedi del Gran Paradiso, ad ospitare la 'triplice' versione invernale, con l'organizzazione della società Trisport.it Team ed il sostegno della Regione Autonoma Valle d'Aosta e del Comune di Cogne.

Presenti all'appuntamento iridato, le più alte cariche internazionali e nazionali del mondo del Triathlon: saranno infatti a Cogne il presidente ITU e membro del CIO Marisol Casado, il Presidente ETU Renato Bertrandi ed il Presidente Fitri Luigi Bianchi.