Disputato il 1° Triathlon di Gemona


(Comunicato organizzazione) Ancora una manifestazione promozionale sul territorio friulano e questa volta è stata la città di Gemona del Friuli a dare ospitalità al 1° Triathlon Super Sprint.
Ad organizzarla un sodalizio tra lo staff della bellissima piscina Atlantis di Gemona del Friuli guidato dall'ex triathleta Alessandro Linossi ed l'infaticabile Cus Udine che per il 2012 ha messo in cantiere ben n. 5 eventi!!!
Anche il territorio della Carnia fa sentire la sua voce nel mondo del triathlon quindi perche fra 15 giorni soltanto sul lago dei 3 Comuni a pochi kilometri da Gemona si svolgerà anche la 2^ edizione dell'Xtrim Triathlon.
La competizione si è svolta sulla classica distanza supersprint e ha visto un dominio della "Novelle vague" del triathlon friulano sia in campo maschile che femminile, e queste sono belle notizie per tutto il mondo del Triathlon .

I 400 metri di nuoto hanno visto uscire per primo dall'acqua quello che risulterà il vincitore della gara, Giulio Soldati (CUS Udine classe 1997) raggiunto da Nicola Azzano (CUS Udine classe 1997) , Manuel Corte (Silca Ultralite classe 1997) e Luka Kovic (CSA Gorizia classe 1996)nel corso del primo giro di un percorso bici (10 km ), percorso che ha raccolto i complimenti di tutti i partecipanti .