Domenica 2 settembre a Pella il Triathlon Sprint

Comunicato organizzazione
Domenica 02 Settembre nella splendida località di Pella, sul lago d'Orta, avrà luogo la terza edizione del Triathlon sprint, organizzato dal team borgomanerese CusioCup. Sono oltre 200 gli iscritti e si prevede il sold-out essendo stato fissato a 300 il numero massimo di partenti, suddivisi in due batterie, per percorrere i 750 metri di nuoto (su due giri), 20 km in bicicletta (percorso ondulato multilap chiuso al traffico fino alla frazione Ronco) e 5 km di corsa. Per dare la possibilità di partecipare alle persone appena rientrate dalle ferie, non ci sarà alcuna maggiorazione per le iscrizioni tardive effettuabili tramite il servizio KronoService.

Si prevede grande spettacolo con la lotta tra Danilo Brustolon (Fiamme Oro), campione Italiano di duathlon individuale e a squadre oltre che 12° ai Campionati Europei e i due rappresentanti dei Carabineri, Daniel Hofer (riserva Olimpica a Londra con una qualificazione mancata per pochi punti) e Giulio Molinari, "atleta di casa" autore di alcune belle gare internazionali nei circuiti ITU/ETU. Confermata anche la presenza del Campione argentino 2012 di triathlon, Luciano Taccone, tesserato DDS, protagonista della stagione sud-americana con numerose vittorie in gare ITU, a dare lustro alla gara di Pella.

La gara sarà aperta anche agli amatori (con tesseramento sul campo, obbligo certificato medico agonistico), ricordiamo che la partenza è fissata per le ore 9 la prima batteria e le 11.30 la seconda e che per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.cusiocup.it