A Facchinetti e Rinieri la vittoria del Triathlon Sprint Città di Piacenza

Comunicato organizzazione
Grande successo di partecipazione e di pubblico per la tredicesima edizione del Triathlon città di Piacenza con 427 atleti al via.
Una bella e calda giornata ha accolto gli atleti che si sono dati battaglia lungo i percorsi veloci e sicuri della gara piacentina.
Ha prevalso su tutti Facchinetti Luca del CS Esercito che con nella frazione podistica ha staccato i suoi diretti avversari, seconda piazza per Barnaby Gregory del Fumane Triathlon, mentre la terza piazza è stata assegnata a Pederzolli Andrea del CUS Trento, dopo la squalifica di Morelli Andrea. In campo femminile la vittoria è andata a Rinieri Giulia della GS Pasta Granarolo che si è imposta sulla veterana Daniela Locarno del Trisport.it staccata nella frazione podistica dopo un'ottima frazione ciclistica condotta in testa, terzo posto per Tunesi Francesca dell'Asd Torino Triathlon.
Quest'anno la manifestazione era Trofeo Raschiani e come tradizione sosterrà con i proventi delle iscrizioni la Croce Rossa Italiana.
L'organizzazione ringrazia tutti gli atleti che hanno dato vita ad una splendida giornata di sport e solidarietà e vuol far sapere che con le tasse d'iscrizione Croce Rossa organizzerà a Piacenza un grande evento per combattere il soffocamento neonatale. Grazie di cuore e arrivederci all'anno prossimo.