Ai nastri di partenza Let's GO Triathlon


Verrà inaugurata sabato 26 maggio alle 16.30, la quinta edizione di Let's GO Triathlon, evento realizzato dall'A. S. D. Circolo Sportivo Adria di Gorizia e reso possibile grazie al sostegno di Regione FVG, Provincia, Comune di Gorizia e numerosi sponsor privati. Grazie alla nuova collaborazione con "Goal a grappoli", la manifestazione sarà tenuta a battesimo da Bruno Pizzul che raggiungerà la cittadella sportiva della Campagnuzza a bordo di un'automobile d'epoca messa a disposizione dal gruppo Antiche Scuderie Isontine. Ad affiancare il noto giornalista sportivo nel dare l'avvio all'intensa due giorni ci saranno il neo assessore comunale allo Sport Alessandro Vascotto e varie personalità dello sport goriziano, coinvolte anche nelle premiazioni delle singole gare: è il caso del pugile Paolo Vidoz che, domenica mattina, premierà i vincitori della gara giovanile intitolata alla memoria di Alessandro Trampus.

Primo impegno sportivo dell'intensa due giorni è il 2° Duathlon "Città di Gorizia" (super sprint promozionale) che - a partire dalle 18.30 - propone 2500 m di corsa seguiti da un circuito di 10 km in mountain bike e altri 1000 m di corsa. Alle 20 partiranno i partecipanti al 3° Aquathlon promozionale che si sfideranno con 400 m di nuoto abbinati a 2500 m di corsa: una fatica compensata dallo svago offerto da Let's GO Music, una serata a ingresso libero organizzata nel Campo Sportivo Fabretto con chioschi enogastronomici attivi già dalle 18, musica diffusa da Dj Love e le cheerleaders del gruppo ICE Ladies.

Domenica mattina le gare riprenderanno alle 10 con i piccoli atleti del 5° Triathlon Tri kids e Mini Triathlon impegnati in frazioni differenziate a seconda delle età dei partecipanti. Si arriva così al fulcro della manifestazione, il 5° Triathlon Sprint Rank Open: si parte alle 12.45 con 750m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa in un circuito che varcherà il polo sportivo di Campagnuzza accompagnando gli atleti sulla vetta del Monte S. Michele per ricondurli entro i confini cittadini attraverso il parco sull'Isonzo. Valevole quest'anno anche per i titoli regionali, l'importanza della gara (che ha raggiunto il numero massimo di partecipanti una settimana prima della chiusura delle iscrizioni) è certificata dalla rinnovata adesione degli atleti di eccellenza già presenti nelle passate edizioni.