Lingerman Triathlon Festival 'Trofeo Keyline', domenica 25 settembre a Jesolo Lido

Comunicato organizzazione
Già record di iscritti per la settima edizione del Ligerman triathlon di Jesolo lido "trofeo Keyline" che tra triathlon e aquathlon ha raggiunto quota 700 partecipanti.

Si inizierà alle 11.30 con la gara "clou" : il triathlon sprint che vedrà al via 500 atleti sfidarsi nei 750 metri di nuoto 20 km bici e 5 km a piedi con partenza dalla spiaggia antistante piazza faro e sviluppo della stessa nelle zone adiacenti. Alle ore 15 gran finale con l'aquathlon promo 400mt nuoto e 2k corsa.

Interessante anche la formula del "trofeo Ligerman" che vedrà gli atleti disputare entrambe le gare (triathlon e aquathlon) e che premierà tutti i "finisher" dei due eventi!! Ci sarà anche la possibilità di partecipare al triathlon sprint con la formula a staffetta dove i tre concorrenti completeranno il triathlon sprint svolgendo ognuno una frazione di gara.

Al via della gara sprint ci saranno nomi importanti del panorama internazionale su tutti i veneti e pluri campioni Italiani Alberto Casadei delle Fiamme Oro, Alessandro Fabian dei Carabinieri, oltre a parecchi atleti stranieri su tutti l'ungherese Pocsai, l'argentino Taccone gli austriaci Leitner e Ressler . Ci saranno inoltre agli atleti di casa del Ligerteam Keyline società che organizza l'evento divenuto ormai una classica nazionale ed internazionale. In campo femminile le favorite sono le atlete delle Fiamme oro Gaia Peron e Margie Santimaria ma le sorprese nel triathlon sono all'ordine del giorno.

Il Ligerman triathlon sarà anche valida come ultima tappa della NFT league che assegnerà punti importanti per la classifica finale e dove lo zoccolo duro del triathlon, gli amatori (age group), si stanno dando battaglia nelle varie tappe da marzo a settembre per aggiudicarli questo ambito titolo.

Appuntamento dunque a Jesolo piazza faro Domenica 25 settembre dalle 11.00 per una giornata all'insegna del nuoto-bici-corsa.

Tutte le info sull'evento su www.ligertri.it