Silca Ultralite Triathlon: meno di un mese al quinto evento dell'anno, il Duathlon Città di Conegliano

Al via anche il Mini Duathlon e il Duathlon Kids, ultima prova della Coppa Veneto Kids
La Silca Ultralite Triathlon è ormai pronta ad organizzare il suo quinto evento della stagione, e lo fa con la dodicesima edizione del Duathhlon Città di Conegliano "Tra Colli e Vigne" in programma domenica 9 Ottobre a Conegliano (Tv).

Aperto alle categorie Age Group, Elite e Junior, con partenza presso l'Azienda della Scuola Enologica di Conegliano in Via Zamboni per tutti alle ore 9.45, gli atleti dovranno affrontare la prima frazione di corsa di 4 km, seguita da 12 km in mountain bike per chiudere con l'ultima parte, nuovamente di corsa, lunga 2 km. Un percorso, consolidato nel tempo, impegnativo e bello, disegnato da Ugo Zoppas del Bike Team Conegliano, associazione che collabora ormai da diversi anni con la Silca. La zona cambio sarà nuova e più ampia rispetto al passato, così come saranno allestiti nuovi spazi coperti per segreteria, pasta party e le premiazioni.

Come sempre accade nelle gare della Silca Ultralite massima attenzione alla sicurezza, con un forte dispiego di volontari lungo il percorso, per l'assistenza medica e il ricco pasta party finale, oltre a un pacco gara che sarà ultimato a breve.

In concomitanza con la gara, si svolgeranno anche il Mini Duathlon e il Duathlon Kids, valido come sesta e ultima prova della Coppa Veneto Kids.

Aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 e 17 anni, il Mini Duathlon partirà alle ore 11.30 e il Duathlon Kids alle ore 12.00.

Tante le categorie presenti, ognuna con le relative distanze da coprire: I Cuccioli (nati nel 2002-03) affronteranno 200 metri di corsa, 1km di bici gli ultimi 100 metri di corsa; gli esordienti ('00-01), 400 metri di corsa, 2 km di bici e 200 metri ancora di corsa; i ragazzi ('98-'99) 600 metri di corsa,3 km di mountain bike e 300 metri di corsa; gli Youth A ('96-97) e gli Youth B (94-95), 1200 metri di corsa, 4 km di bici e 600 di corsa. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria.