Bellagio 2011: vittoria di Nastic & Oblak

Comunicato organizzazione
Si è svolto sabato 20 agosto con grande successo il 6° Triathlon di Bellagio denominato ComoLake Man con presenti anche atleti provenienti da Brasile,Svizzera,Usa,Repubblica Ceca,Francia e Slovenia.
Nel 70.3 distance maschile lo svizzero IGOR NASTIC e LUCA BONAZZI sono interpreti di uno spettacolare testa a testa,quest'ultimo riguadagnava sulle due ruote i due minuti presi nella frazione natatoria dallo svizzero e al termine del primo dei quattro giri podistici i due erano perfettamente ansieme iniziando così un avvincente "balletto" con Nastic che all'ultimo giro riguadagnava terreno staccando l'agguerrito Bonazzi di 1'30" sulla linea d'arrivo.
Tra le donne supremazia di OBLAK KARLA(Slovenia) che fa registrare i migliori tempi nelle tre frazioni e che è interprete di una elegante fuga solitaria.
Nella distanza Sprint maschile duello annunciato tra BALLERINI LEONARDO ed il giovane DE PONTI ANDREA,quest'ultimo non è mai riuscito a chiudere il gap natatorio iniziale di 25" seppur dando la sensazione di poter riagguantare nella frazione podistica.
Tra le donne assolo indiscusso di MONICA CIBIN che fa registrare i migliori tempi sulle tre frazioni sempre davanti ad una combattiva ZANETTI OMBRETTA.
Ancora una volta Bellagio si è dimostrata una grande location per la triplice ed alcuni momenti critici sono stati risolti alla grande dallo staff dell'Organizzazione ed alla saggezza dimostrata dagli atleti in gara.
La ASD Triathlonlecco/Spartacus ringrazia tutti i partecipanti per aver brillantemente accettato questa diffcile sfida e per la tenacia dimostrata nell'affrontare le mitiche e storiche salite del "Ghisallo" e della "Nesso" così come nella frazione podistica tanto spettacolare quando massacrante.
Un particolare ringraziamento anche allo Staff Giudici Fitri che hanno sviluppato un intenso ed attivissimo non facile lavoro sul campo gara.

PODIO MEDIO FEMMINILE
-1°Class.OBLAK KARLA(Slovenia) 5H51'27"
-2°Class.RAMPONI PAOLA(Pianeta Acqua) 6H32'59"
-3°Class.BRUNELLI ALESSANDRA(Forhans Taem) 6H41'19"

PODIO MEDIO MASCHILE
-1°Class.NASTIC IGOR(Forhans Team) 4H39'56"
-2°Class.BONAZZI LUCA(Carlo Poletti) 4H42'04"
-3°Class.BOSSINI ALESSANDRO(SBR3) 4H59'38"

PODIO SPRINT FEMMINILE
-1°Class.CIBIN MONICA(Forhans Team) 1H45'22"
-2°Class.ZANETTI OMBRETTA(Peperonicino Team) 1H53'04"
-3°Class.SILVESTRI MICHELA(Freezone) 12H02'37"

PODIO SPRINT MASCHILE
-1°Class.BALLERINI LEONARDO(Triathlon Cremona) 1H29'03"
-2°Class.DE PONTI ANDREA(Friesian team) 1H29'56"
-3°Class.CISCATO PAOLO(Freezone) 1H35'00