5° Triathlon del Roero 'La strada del Miele'

Comunicato organizzazione
Archiviata anche la 5^ edizione del triathlon del Roero 'La Strada del Miele' con un ottimo successo di partecipanti e di pubblico.
La giornata, bella anche dal punto di vista meteorologico, è stata scandita dallo scorrere delle varie batterie il zona cambio.

In campo maschile la gara è stata dominata da Giulio Molinari (C.S. Carabinieri), capace di una frazione di ciclismo da record in cui ha sbaragliato tutti gli avversari concludendo con un tempo eccezionale di 54. 09, dietro di lui un grande Andrea Morelli (appena laureatosi Campione Regionale Piemontese (CUS Torino) con un tempo di 57.26, a seguire Roberto Milani (Tortino 3) 58.33.

Per la gara 'in rosa' brilla la società di casa l'ALBA TRIATHLON che con Beverly Gibson 1h06.19si aggiudica la gara seguita dalla compagna di squadra Laura Mazzucco 1h 07. 28, al terzo posto Costanza Fasolis (Torino 3) 1h 08. 09.

Tra gli amatori in campo maschile primeggia Piovesan Igor al rientro alle gare, seguito da Gabrio Venezia e Chiaramello Renato, in campo Femminile primeggia Bucci Elena seguita da Contardi Francesca e Migliorini Francesca.

Tutte le classifiche su www.albatriathlon.it

Entusiasmante il sorteggio per l'assegnazione del premio in Miele in base al peso che è andato ad un fortunatissimo atleta del Team HIBISCUS (società che ha dimostrato nelle scorse edizione grande fortuna nei sorteggi) all'anagrafe GIANI CHRISTIAN che ha portato a casa ben 79 Kg di pregiatissimo miele degli apicoltori del Roero.

Un doveroso ringraziamento, quindi, a tutti gli enti e agli imprenditori territoriali che hanno contribuito alla manifestazione a cominciare dalle autorità regionali e provinciali, dai sindaci dei comuni interessati del Roero, con in testa il comune di Sommariva Perno, l'Aspromiele Piemonte, le Pro loco, le Protezioni civili, i Carabinieri in congedo, le forze di polizia, i volontari, il Centro Sportivo del Roero e tutti gli altri sponsor: Atlante Montello, Life S.p.A., Ferrero BMW, Magic Foto Video Mondovì, Jollyplast, Banca d'Alba, CRisp Bra, Mondo S.p.a., Northwave, Voghera piante&fiori, La Dogliola Agriturismo, Sistema Cral, Tyr, Outdor Cuneo e tutti i volontari che si impegneranno per rendere questa gara un successo.

In fine il ringraziamento a tutti gli amici e gli atleti dell'Alba Triathlon che hanno rinunciato alla gara per supportare l'organizzazione e allestire e smontare a tempo di record la zona cambio e tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento della gara, e il ricordo per l'amico Giorgio Fenocchio che continua a seguirci e motivarci.