Silca Ultralite Triathlon: svelati i percorsi e gli eventi collaterali

Oltre 250 volontari e una logistica studiata nei minimi dettagli
L'attesa per il Campionato Italiano Triathlon su distanza olimpica, è sempre più forte e Revine Lago sarà location di eccezione dove si sfideranno per la conquista del tricolore, gli atleti Elite, Under23 e Age Group il 2-3 luglio.

Il percorso Elite prevede 1.500 metri di nuoto, 40km di frazione sulle due ruote e infine 10 km di corsa.

La partenza è localizzata a "Santa Maria" dalla spiaggia fronte lago. Gli atleti affronteranno un giro da 1500mt da percorrere in senso anti-orario con uscita dal lago attraverso un'apposita rampa di legno (rivestita da un tappeto).

Effettuato il cambio, i triathleti continueranno le fatiche nella frazione ciclistica con quattro giri da 10km intorno a Revine Lago, attraversando il paese. Il percorso è al 60% pianeggiante, caratterizzato da una collina che sale per 400 metri. Conclusa la frazione sulle due ruote si arriva all'ultimo tratto con quattro giri lungo un percorso di 2,5 km di cui 100 metri in sterrato e il restante in asfalto. Lungo quest'ultima frazione gli atleti potranno rifocillarsi nei cinque ristori previsti, uno per ogni giro.

Stesse distanze per gli Age Group ma con una variazione nella frazione ciclistica dove anziché fare 4 giri da 10 km affronteranno un unico tracciato lungo 40 km, attraversando i comuni di Revine Lago, Cison Valmarino, Follina, Tarzo e rientro a Revine Lago. Due le salite presenti, una al 15km e un'altra al 36km.

Entrambi i percorsi sono stati studiati per garantire che la viabilità stradale resti funzionale subito dopo il passaggio della gara. Ci saranno, inoltre, più di 250 volontari che garantiranno una qualità organizzativa al top, come del resto per ogni evento organizzato dalla Silca Ultralite.

Il pacco gara prevede una maglia personalizzata dell'evento, una sacca Enervit che conterrà una bottiglia Ice Lemon San Benedetto, una borraccia marchiata Fitri ed Enervit, un gel energetico, un Power Cruncy Cooc, un campione di olio Weleda, un pacco di pasta Jolly, una sacca porta indumenti e il buono per il pasta party.

Tra gli eventi collaterali e le attività previste spiccano certamente i massaggi post gara offerti gratuitamente grazie a Weleda Italia, il concerto del Sabato sera dei Segnali Kaotici, con cover dei Nomadi, il Gallop club che offrirà un servizio di nursery con passeggiate sui pony per i più piccoli e il sorvolo dei parapendii di Little Wing. Ricordiamo che Revine Lago sarà tappa anche dell'Aquathlon Kids, valida come seconda prova di Coppa Veneto per le categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B. Anche per loro un pacco gara che comprenderà una sacca Enervit, un Ice Lemon San Benedetto, un Power Cruncy Cooc, una borraccia Fitri/Enervit, un pacco di pasta Jolly, una marmellata, un Enerkid Chips Pizza e il buono per il pasta party.

Ricordiamo che le iscrizioni per tutte le gare si chiudono mercoledì 29 giugno.

Di seguito il programma di gare:

SABATO 02 LUGLIO

Ore 14.00 Partenza Aquathlon Kids
Ore 15.30 Premiazioni Aquathlon kids
Ore 16.00 Partenza Campionato Italiano Elite - Under 23
Ore 18.30 Premiazioni Campionato Italiano Elite - Under 23
Pasta Party sempre funzionante a partire dalle ore 10.00.

Per tutta la durata delle due giornate funzionerà uno Stand Enogastronomico, con degustazione di prodotti tipici locali.

DOMENICA 03 LUGLIO

Ore 9.30: Partenza Campionato Italiano Age Group
Ore 14.30: Premiazioni di tutte le categorie
Pasta Party sempre funzionante a partire dalle ore 11.00.

Info Silca Ultralite A.S.D: