9 e 10 Luglio: Mugello capitale dell'Aquathlon e Triathlon

Comunicato organizzazione
Dopo IRONITALY Mugello che si è disputato lo scorso 1 maggio, sabato 9 e domenica 10 luglio il Mugello e il lago di Bilancino tornano protagonisti con il Bilancino SportFestival.

Novità del 2011 è l'organizzazione da parte del Firenze Triathlon in collaborazione con TRIevolution Sport Eventi dei Campionati Italiani Assoluti di Aquathlon (2,5 km di corsa, 1 km nuoto e nuovamente 2,5 km di corsa) che si disputeranno sabato 9 luglio con partenza alle ore 15.00. Il giorno seguente invece sarà in programma l'8° edizione del Triathlon Olimpico di Bilancino, ultima prova del Circuito macroarea Centro Italia nonché Campionato Italiano Vigili del Fuoco. Quest'anno gli organizzatori hanno modificato il tracciato ciclistico inserendo un multilap con la chiusura totale al traffico veicolare nel rispetto della Circolare Gare 2011 e per rendere più spettacolare ed emozionante la gara.

Bilancino SportFestival 2011 offrirà ai partecipanti, oltre all'Aquathlon e al Triathlon, un intenso weekend di sport e musica a partire da venerdì 8 luglio in piazza Cavour a Barberino con show di arti marziali e ballo latino, sabato e domenica Dragon Boat, Pallanuoto sul lago, Beach Volley, Kayak con pagaiata notturna e tanto ancora... il programma completo su www.firenzetriathlon.it o sulla pagina di face book: Bilancino SportFestival 2011.

Le iscrizioni sono aperte a tariffa agevolata entro il 30 giugno per l'Aquathlon e il 1 luglio per il Triathlon, per informazioni: www.firenzetriathlon.it This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 3203170731