Per Valgrisenche non c\'è due senza tre... il 20 febbraio la terza edizione della \'classica\' di winter triathlon


E\' ormai in pieno svolgimento la stagione del winter triathlon italiano 2011.

Dopo la disputa della prima gara, il Campionato italiano a squadre che si è svolto a Scopello (VC) domenica 23 gennaio e a ridosso del Campionato italiano individuale elite, junior ed age group, che si svolgerà a San Candido (BZ) il prossimo 30 gennaio, si avvicina anche l\'appuntamento della terza edizione del Winter Triathlon di Valgrisenche.

La manifestazione valdostana si svolgerà domenica 20 febbraio 2011. Si tratterà di una gara a tutti gli effetti promozionale sia per quello che riguarda le distanze che per quello che riguarda le difficoltà tecniche. In particolare, è stato pensato un percorso ciclistico alternativo nel caso in cui le condizioni della neve non consentano una alta percentuale di ciclabilità del percorso. Tornando alle distanze sono in programma 4 chilometri di corsa, 9 di mountain bike e 6 di sci di fondo.

Lo staff organizzatore sta inoltre predisponendo alcune iniziative per il giorno precedente la gara in modo tale da rendere la manifestazione un happening per tutti gli appassionati. Nello specifico sarà organizzata nel tardo pomeriggio sabato una ko sprint di winter triathlon su un tracciato di circa 1500 metri (500 metri a frazione) per premiare gli atleti più veloci nei cambi e un momento di aggregazione con musica, canzoni e proiezioni di filmati nel dopocena.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati ulteriori aggiornamenti ed informazioni