Duathlon Eco Race di Isso: successo della macchina organizzativa

Comunicato organizzazione
Il Peperoncino, le istituzione e le aziende che hanno sostenuto l\'evento pensano già alle iniziative da lanciare per il prossimo anno. Messa in archivio la prima edizione del Duathlon sprint Eco Race di Isso (Bergamo), doveroso spiegare e motivare i perchè di una manifestazione così riuscita, così sentita e ancora dotata di potenzialità che saranno espresse sin dalla prossima stagione. La forza dell\'evento è indicata dal ricco montepremi messo in palio, motivo di attrazione per gli atleti di alto livello e dunque fattore che innalza lo standard della gara stessa.

I protagonisti principali dell\'evento sono stati il nostro team, il Peperoncino, è la Vipiemme Solar, in particolare nelle figure di Alfredo, Raffaele e Alberto Volpi: senza questa sinergia perfetta non sarebbe nata nemmeno l\'idea.

Da ringraziare per la disponibilità i sindaci di Isso, campo base dell\'evento, di Romano di Lombardia, di Covo e di Fara Olivana con Sola, tutti coinvolti dalla manifestazione. Importante l\'alchimia creata coi i dirigenti scolastici che hanno permesso di realizzare l\'abbinamento ecologia/sport.

Senza l\'apporto delle società sportive che hanno prestato un eccellente contributo, la manifestazione non avrebbe avuto una buona riuscita: un sentito grazie per la collaborazione al Sport Club Martinengo Ciclistica Romanese e alla palestra Capolinea e tutte le squadre sportive presenti.

Preziosa anche la partecipazione degli sportivi di livello, sia alla conferenza stampa di presentazione (questo il link al video della presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=DLhxuBX0Tw0; altri video su www.peperoncinoteam.it) che come protagonisti della gara: hanno contribuito Giorgia Bronzini, Lorenzo Lazzari, Paolo Locatelli, la Liquigas Sport con il team manager del team professionistico di ciclismo Roberto Amadio, Stefano Tacconi, il Volley Bergamo Foppapedretti.

Meritano una citazione particolare i sostenitori dell\'evento senza dei quali il duathlon eco race non avrebbe potuto prendere forma, in rigoroso ordine alfabetico: Agricar (auto ufficiali dell\'evento), Antegnate Shopping Center, Adriano Pagani, Athena, Capolinea sport & wellness, Cellfood, Deda Elementi, Edilmora, Energy 3, Gruppo San Faustino, Il Verde, Limar, Liquigas Sport, Look, Michelin, Monviso, Nikon, Northwave, Ngr Agrivis, Olimpique Sport, Pentapower, Polli Valverde, Rpm Marketing, Selle San Marco, Sportclub Martinengo, Triathlonshop.it, Unieuro, Vipiemme accumulatori, Webtraining.it

I numeri del primo Duathlon Eco Race di Isso: 100 volontari, 400 presenze alla presentazione del sabato pomeriggio, 70 premi distribuiti, 3500 euro di montepremi, 30 sponsor, 3 comuni coinvolti, 1 televisione, 2 riviste del settore, 127 atleti e 18 atlete al traguardo, 6 staffette in gara, 250 t-shirt della manifestazione distribuite.

È possibile consultare la galleria fotografica sul sito della Vipiemme Solar all\'indirizzo: photo gallery

Per ricevere le fotografie in alta risoluzione (a pagamento) scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sky trasmettera\' il sabato 13 novembre ore 21 sul canale 932 carpediem l\' intera telecronaca della manifestazione

Per ulteriori informazioni, consultare gli allegati e la sezione dedicata all\'evento sul sito www.peperoncinoteam.it