Duathlon Sprint a Borgomanero, tutto pronto per la terza prova del Circuito Nazionale: appuntamento domenica 21 marzo

(comunicato stampa ASD Carlo Poletti)
Appena effettuata la gara di Rimini, è già tempo della terza prova del Circuito Duathlon Sprint 2010 che si terrà a Borgomanero (NO) il prossimo week-end, seconda tappa della CusioCup e che assegnerà anche la maglia di Campione Regionale duathlon per il 2010.

Definiti i percorsi, con la prova podistica consistente in un percorso di 2,5 km che toccherà i tre principali corsi cittadini (caratterizzati dalla superficie in pavè) con successivo passaggio all'interno dello splendido parco di Villa Marazza per concludersi nel Viale Don Minzoni dove sarà ubicata la zona cambio. Due i giri previsti per la prima frazione mentre nella terza sarà da percorrere un solo giro.

La seconda frazione, 21 km in bicicletta, sarà composta da due giri da 10,5 km, prevalentemente pianeggianti con un'unica asperità lunga 700 metri con pendenze del 6% verso la frazione di Vergano. I percorsi saranno completamente chiusi al traffico con gli incroci presidiati ma si raccomanda in ogni caso la massima attenzione essendo sempre possibile l'inserimento di qualche residente lungo il percorso e si ricorda che essendo il percorso un'andata e ritorno lungo la stessa strada, il superamento della riga di mezzeria comporta la squalifica immediata.

La premiazione, oltre ai premi in denaro previsti per gli atleti elite come da regolamento, vedranno premiati i primi tre age-group maschile e femminili di ogni categoria e uno splendido premio a sorteggio tra tutti i partenti consistente in un week-end per due persone sul Lago d'Orta offerto dal Consorzio Cusio Turismo che è anche a disposizione per le sistemazioni alberghiere (elenco alberghi e contatti disponibili sul sito gara).

Tra i servizi offerti agli atleti segnaliamo il servizio massaggi offerto dalla scuola Shiatsu Nima di Omegna (VB) e il pasta party che si terrà, così come le premiazioni, presso il tendone festeggiamenti di S. Colombaro, distante poco più di un chilometro dalla zona cambio.

Ricordiamo la partenza della batteria femminile alle ore 10 e quella maschile alle ore 11.30 (altre batterie a discrezione del giudice di gara) e il ritiro dei numeri di gara (il ricco pacco gara sarà consegnato solo alla riconsegna del chip) presso la palestra delle scuole Elementari di Via Dante, dove saranno ubicati anche gli spogliatoi e le docce.

A disposizione gratuita degli atleti ci sarà il posteggio di Piazza D'Acquisto (a soli 150 metri dalla zona cambio) mentre ulteriori posti saranno disponibili in prossimità del ritiro pacchi gara (circa 500 metri dalla zona cambio).

In pieno fermento le iscrizioni, controllabili in tempo reale sul sito www.asdcarlopoletti.com dove sono reperibili ulteriori informazioni sulla gara e le cartine dei percorsi.