Il primo triathlon del calendario 2010, con lo Sprint MTB a Massarosa il 21 marzo

(comunicato organizzazione)
LA FENICE TRIATHLON A.S.D. in stretta collaborazione con il Comune di Massarosa, organizza il 21 marzo 2010 il "1° TRIATHLON SPRINT MTB Città di Massarosa". La manifestazione offre la possibilità agli atleti tesserati Fitri di cimentarsi in una gara di triathlon con alti contenuti tecnici e spettacolari già nel mese di marzo.

Il favoloso clima della Versilia, e la possibilità di svolgere la frazione di nuoto nella vasca coperta riscaldata della piscina comunale di Massarosa, rendono possibile l'organizzazione di quello che sarà "il primo triathlon del decennio 2010".

La giovane società massarosese, dopo aver organizzato con successo per tre anni consecutivi la gara di "Aquathlon Città di Massarosa", presenta una gara divertente e unica nel suo genere grazie a percorsi che si snodano lungo le aree limitrofe all'incantevole Parco naturale di Migliarino - S. Rossore e gli argini del lago di Massaciuccoli .

Un evento dalla caratura nazionale reso possibile grazie alla collaborazione e stretta sinergia degli enti locali come il Comune di Massarosa, la Provincia di Lucca, l'APT Versilia, il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, che hanno creduto fin dall'inizio con entusiasmo al progetto presentato e alle molte aziende del territorio che con il loro contributo economico hanno permesso l'allestimento dei servizi necessari alla manifestazione.

Per promuovere la conoscenza del territorio, diverse aziende agricole massarosesi esporranno e venderanno i loro prodotti tipici eno - gastronomici come l'olio, il miele e il vino.

PROGRAMMA GARE

SABATO 20 MARZO
- Dalle ore 17:00 fino alle ore 19:00 è possibile ritirare i pacchi gara presso la segreteria della Piscina Comunale situata in Via Carlo Pellegrini a Massarosa (LU).

Chi fosse interessato può iscriversi alla gara a staffetta

DOMENICA 21 MARZO
- Dalle ore 8:00 alle 9:45 è previsto il ritiro dei pacchi gara
- Dalle ore 09:00 apertura zona cambio
- Ore 10:15 chiusura zona cambio
- Ore 10:15 briefing
- Ore 10:30 partenza prima batteria (elite, allievi, junior e migliori age group/rank)
- a seguire le altre batterie ogni 15' circa

L'ultima batteria vedrà la partenza anche delle staffette composte da un nuotatore, un ciclista e un corridore che se non tesserati FiTri dovranno provvedere al tesseramento sul campo muniti di regolare certificato medico.

- Dalle 12:30 pasta party
- Alle ore 14:00 si terranno le premiazioni alla presenza delle autorità locali