Oltre ogni più rosea aspettativa la giornata Toscana di DUATHLON Sprint MTB in Vicopisano (PI)


Con i PATROCINII della Regione Toscana, della Provincia di Pisa, del Comune di Vicopisano, del CONI Regionale e Provinciale, della Confesercenti Provinciale e della Camera di Commercio, 1A MISTRAL TRIATHLON ASD, e tutti i partecipanti, convenuti da molte regioni Italiane, hanno "aperto" la stagione della multi disciplina Nazionale (del Duathlon) in Vicopisano, in una splendida ed inattesa giornata di SOLE.

130 i partecipanti - La frazione podistica iniziale, ripetuta due volte presentava una "strappo" in salita decisamente impegnativo, tra vie Medievali di rara bellezza. Il romano Fabrizio BARALLA, (JHONNY Triathlon), atleta di elevato valore agonistico, (2° classificato nel 2008 al Campionato Italiano di X-terra), regolava sin da subito tutti gli inseguitori presentandosi primo in zona cambio seguito da GIOVANNETTI Denis (FREESTYLE TRIATHLON ) e COLOSI Martino (SBR3 Grosseto) e dal Toscano NICOLAI Francesco (LA FENICE Triathlon). Il percorso ciclistico, tutto rigorosamente in pianura, presentava un tratto altamente tecnico che veniva superato velocemente con maestria dalla maggior parte dei partecipanti. Tra le donne sin da subito si distingueva GABBANELLI Monica (OLIMPIA Triathlon), seguita da MARSALA Silvia (LA FENICE Triathlon), e da TIEZZI Silvia (FIRENZE Triathlon).

Tutti rigorosamente nell'ordine si presentavano quindi sul traguardo dopo la frazione podistica finale di 1500m.

Premiazione per tutti gli assoluti ed i primi di ogni categoria maschile e femminile.

Dopo la gara, ottimo il pasta party preparato dalla Podistica Ulivetese, con noi gemellata come la Podistica La Verru'a, responsabile per noi del ristoro post - gara.

Come promesso pacco gara con scarpe in cioccolato offerto dai maestri cioccolatai di Cascina, presenti anche il 21 febbraio alla prima delle cinque gare di duathlon, valevoli per l'assegnazione dei titolo Italiano di società. Di assoluto valore qualitativo il campione di olio tartufato offerto da un produttore locale a tutti i partecipanti.

Ora tutti rigorosamente in pole position per CASCINA, appunto il 21 febbraio 2010.