Winter Triathlon Valgrisenche appuntamento domenica 22 febbraio


(comunicato stampa) A meno di due settimane dalla manifestazione stanno giungendo le prime iscrizioni al 1° Winter Triathlon Valgrisenche che si terrà domenica 22 febbraio 2009 a Valgrisenche (AO).
Tra gli altri hanno già confermato la loro presenza i due alpini Daniel Antonioli (recente medaglia di bronzo ai Campionati europei che si sono svolti in Slovacchia il 7 febbraio) e Peter Viana.
Oltre ai nomi di spicco del panorama del winter triathlon nazionale sono attesi a Valgrisenche tutti gli appasionati della triplice in versione invernale e anche chi volesse cimentarsi per la prima volta in questa affascinante disciplina. I percorsi, infatti, sono stati disegnati per essere alla portata di tutti.
Per quello che riguarda le modalità di iscrizione è sufficiente segnalare i propri dati tramite mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) o telefonicamente (347.9683955 - Luca).
Oltre ad un ricco pacco gara per tutti i partecipanti, l'organizzazione ha previsto un super gadget consistente in un copertone Hutchinson per i primi 50 iscritti Inoltre, tra tutti i partecipanti sarà estratto a sorteggio un week-end per due persone nell'hotel 3 stelle "Foyer de Montagne" di Valgrisenche.
I percorsi sono stati ideati con la collaborazione e la supervisione del CT della nazionale di Winter Triathlon Marco Béthaz che, considerato il carattere promozionale della manifestazione, ha disegnato tracciati tecnicamente interessanti ma non eccessivamente impegnativi. Nella piana sottostante l'abitato di Valgrisenche e ai piedi della maestosa diga di Beauregard si sviluppano i circuiti tutti su neve. Sono previsti due lap da 2 Km per la frazione run, tre lap da 2,7 Km per la frazione bike e due lap da 2 Km per la frazione ski.
L'organizzazione si riserva la possibilità di modificare il tracciato bike in caso di condizioni meteo avverse).