Si raggiungerà il tutto "esaurito" domenica a SALUZZO


(comunicato stampa) Lo spettacolo del 6° Duathlon Internazionale Città di Saluzzo si accenderà alle ore 12.45 da piazza Vineis in pieno centro della Città del "marchesato".
Saranno poco meno di 150 gli atleti che si daranno battaglia in una entusiasmante gara lungo le strade cittadine saluzzesi e lungo la direttissima Saluzzo-Martiniana Po'. La prima frazione sarà composta da 2 giri sino quasi a raggiungere la Castiglia, percorso duro, importante, selettivo! La frazione ciclistica è tranquilla, non sarà tranquilla invece l'andatura dei migliori che in alcuni tratti in gruppo potranno anche toccare i 55 chilometri all'ora.
L'ultima frazione, ancora un giro podistico pari a 2,5km; saranno proprio questi ultimi chilometri che determineranno la classifica finale. Tra le donne la favorita è la monregalese Laura Mazzucco, come outsider ci sono la torinese ma tesserata per la Cuneo Triathlon Monica Cavallero e Doris Bernardino.
Tra gli uomini grande incertezza tra gli oltre 80 atleti; molti dei quali veri professionisti del duathlon. Nella prova a staffetta i favoriti sono Massimino-Conte ma senza dubbio Gemetto-Airaldi non staranno a guardare e Curetti-Conte aspetteranno eventuali passi falsi. A Saluzzo ci saranno atleti che provengono da Ascoli Piceno, dal Trentino, da tutta l'Emilia Romagna, Lombardia e Liguria. La manifestazione di domenica conclude il Circuito di Duathlon che ha avuto come tappe le prove di Cremona, Valdieri e Parma, saranno consegnati quindi i riconoscimenti agli atleti più regolari che nelle quattro gare hanno totalizzato il maggior numero di punti. Il pasta party sarà effettuato presso l'Oratorio Don Bosco mentre le docce si potranno effettuare grazie alla collaborazione della Piscina Comunale e la Saluzzo Sub, con un minimo di contributo ( 3 euro) gli atleti potranno anche effettuare un ottimo allenamento di nuoto per tutto il pomeriggio di domenica.

Per la gara singola di Saluzzo i premi saranno della Mizuno, C'è Bassetti, Salumificio San Giorgio, Selle San Marco, Lormat, APS del Piemonte, acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, le autovetture che effettueranno il servizio "scorta" sono della Ford Azzurra. La manifestazione è aperta a tutti anche ai non tesserati e per le ultime iscrizioni bisogna contattare la Cuneo Triathlon direttamente al 3356355737, la mail di riferimento è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. mentre il sito è il www.italiatriathlon.it