30 marzo, appuntamento a Cremona per gli Italiani a squadre di duathlon: aperte le iscrizioni


(Comunicato stampa) La data è il 30 marzo, la città Cremona. La gara, il Campionato Italiano a squadre di duathlon, primo tricolore 2008 della multidisciplina a essere assegnato.
Cremona è pronta. Come il Triathlon Cremona Stradivari, società organizzatrice che, come succede da 9 anni con il Triathlon Sprint Città di Cremona (in calendario il 7 settembre), è riuscita a disegnare un evento a cinque stelle.
Sarà infatti il centro storico della splendida cittadina lombarda il teatro dell'intera manifestazione. I percorsi delle tre frazioni sono stati disegnati tra la piazza del Comune e la piazza Stradivari, passando per il Duomo e il Torrazzo, in un contesto storico e artistico eccezionale.

L'assegnazione del titolo tricolore a squadre da una parte, la sede dell'evento dall'altra hanno già scatenato diversi team, che hanno confermato la loro presenza, anche con più formazioni. Il consiglio, quindi, è quello di non aspettare l'ultimo giorno utile per iscriversi (22 marzo). Il rischio di sentirsi rispondere un "sold out", che verrà dichiarato al raggiungimento delle 250 squadre (750 atleti) iscritte, è alto.

La formula è ormai la tradizionale a staffetta: ogni squadra è composta da tre atleti e ogni atleta deve correre un duathlon super sprint: 2,5 km di corsa, 10 km in bicicletta e 1,25 km ancora di corsa.

Percorsi, zona cambio, hospitality... Ogni informazione e aggiornamento possono essere letti sul sito, appena rinnovato nella grafica e nei contenuti, del Triathlon Cremona Stradivari: www.triathlonclubcremona.it

Ufficio Stampa Triathlon Cremona Stradivari, ABComunication sas - Barbara Cologni e Alessandro Bellinazzi, tel. 333.56.07.518. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.