Commissione Age Group al lavoro: il primo incontro con le società in Lombardia il prossimo in Veneto

images/2017/age_group/commissione/Commissione_Age_Group_al_lavoro_il_primo_incontro_con_le_società_in_Lombardia_il_prossimo_in_Veneto_1.jpg

Commissione Age Group al lavoro il primo incontro con le società in Lombardia il prossimo in Veneto 2


Un significativo e concreto passo della nuova Commissione Age Group  è stato fatto con l’incontro delle società lombarde, lo scorso 23 febbraio ospiti nella sede del Comitato Fitri.  

Curiosità, interazione, voglia di essere parte attiva dello sviluppo che questo settore merita e un forte senso di ‘appartenenza’ alla famiglia del Triathlon, tutto ciò si è respirato secondo il presidente del comitato regionale lombardo Mauro Garavaglia in questa prima riunione: “Mi è piaciuta la risposta che è stata data dai partecipanti, il desiderio di essere parte attiva per il rinnovamento del movimento e la crescita dei nostri age group. Occorre un atteggiamento costruttivo e responsabile  del proprio ruolo di tesserati, sia come fruitori che come protagonista e testimone di un cambiamento”.

“Quella che abbiamo scelto insieme ai colleghi della Commissione – ci spiega Riccardo Giubilei, presidente della Commissione e consigliere federale  -  è una modalità tutta nuova, che parte dal confronto con i territori, i Comitati, le Delegazioni ed ovviamente le società che sono il vero motore del triathlon italiano: abbiamo bisogno di creare una Comunità degli Age Group, colmando il gap che si è creato tra gli amatori e la Federazione, valorizzando un movimento variegato e ricchissimo. Il Progetto Age Group 3.0 parte proprio dalla consapevolezza che il mondo degli age group è uno degli assi portanti del triathlon italiano, al pari degli Elite, dei Giovani e del Settore Tecnico e che l'approvazione da parte del Consiglio Federale del progetto ed il relativo finanziamento rappresenta solo un primo passo. C'è infatti molto lavoro da fare, ma la risposta delle società e dei singoli tesserati ci sprona ad andare avanti, con l'obiettivo dichiarato di porre al centro tutti gli Age Group che, domenica dopo domenica, animano i nostri campi gara, vivendo questa splendida disciplina con passione e rispetto dei valori dello sport. Il prossimo appuntamento sarà fissato in Veneto.”

 
Approfondimento sulla riunione da sito C.R. Fitri Lombardia http://www.lombardia.fitri.it/lombardia/news/news-lombardia/12062-prima-tavola-rotonda-sul-mondo-age-group.html

e triathlete facebook https://www.facebook.com/Triathlete-272450126200150/?ref=page_internal