Al via il circuito di Campionato del Mondo di Triathlon olimpico, il 6 aprile ad Auckland riprende il lungo percorso iridato per l'assegnazione del titolo mondiale 2013!

In gara le azzurre Alice Betto & Anna Maria Mazzetti
Auckland chiama la WTS ed il Gotha del Triathlon olimpico corre in New Zealand per la prima delle 8 tappe mondiali, compresa la Finalissima, che si disputerà sabato prossimo 6 aprile.
Riprende il lungo percorso di World Triathlon Series, che si svilupperà sbarcando nei diversi continenti, toccando splendide città che ormai hanno fatto la storia del triathlon: Auckland, San Diego, Yokohama, per poi giungere in Europa, a Madrid, Kitzbuhel, Amburgo, Stoccolma ed infine a Londra, sullo stesso percorso olimpico 2012, dove si svolgerà la Finalissima a metà settembre; e per il 5° anno consecutivo, potremo seguire i migliori atleti a livello assoluto. A scendere in campo, in questa prima tappa mondiale, anche le nostre due azzurre convocate dal DT Mario Miglio, Alice Betto (Triathlon Pavese) ed Anna Maria Mazzetti (GS.Fiamme Oro), accompagnate dal tecnico Simone Biava. Per la Betto, debutto internazionale dopo la vittoria nei recenti campionati italiani di duathlon sprint, per la Mazzetti, seconda gara all'estero, dopo il promettento 9° posto fatto registrare nella coppamondo disputata a Mooloolaba il 17 marzo.