Cuircuito di Campionato del Mondo di Triathlon olimpico, Kitzbuhel aspetta gli azzurri nella gara di WCS!


Sabato 18 e domenica 19 giugno, sbarca a Kitzbhuel la prova di circuito di Campionato del Mondo di Triathlon olimpico, che vedrà ancora una volta i migliori atleti in campo assoluto, darsi battaglia per la qualificazione alla Finalissima iridata e per l'acquisizione dei punti di rank per la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Londra.

Alessandro Fabian (CS Carabinieri), Alice Betto (DDS), Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre) e Anna Marzia Mazzetti convocati dal CT Sergio Contin, saranno gli azzurri schierati in campo e che dovranno vedersela con prestigiosi e agguerriti avversari del 'calibro' di Alistair Brownlee, (Gbr), i russi Polyansky e Brukhankov, lo svizzero Riederer, il tedesco Justus, il kiwi Docherty... assenti, invece, per ottimizzare la preparazione in vista degli Europei di Pontevedra del 25 e 26 giugno, i leader del rank di World Championship Series, Gomez e Jonathan Brownlee. Sempre in campo maschile, atteso il rientro del leggendario campione del mondo Ironman e di olimpico, l'inossidabile australiano Macca Chris McCormack, che prenderà finalmente e di nuovo parte ad un evento mondiale ITU.

Tra le donne, anche le nostre azzurre Betto, Bonin e Mazzetti gareggeranno contro le principali atlete in cima al rank di world championship series, Paula Findlay, Riveros Diaz, Andrea Hewitt, Helen Jenkins, Emma Moffat.....

Spettacolo di sport e agonismo assicurato, con un tanti campioni e, attesissima, ovviamente, la prestazione degli azzurri che, lo ricordiamo, ha visto quale miglior momento dell'attuale stagione di campionato del mondo 2011, il brillante 13° posto di Alessandro Fabian conseguito a Madrid due settimane orsono.

Come sempre, sarà possibile seguire in diretta web l'evento della 'due giorni mondiale' su www.triathlon.org, secondo il seguente orario:

- Sabato 18 dalle ore 14.31 gara elite maschile
- Domenica 19 dalle ore 12.35 gara elite femminile