La World Championship Series sbarca in Europa, sabato e domenica Madrid è Mondiale!


La prestigiosa World Championship Series di triathlon olimpico sbarca in Europea sabato 4 e domenica 5 giugno a Madrid, città che ospiterà la seconda prova di del circuito di qualificazione mondiale. Si preannuncia come sempre un grande spettacolo di agonismo, con i migliori triatleti in campo internazionale, primi fra tutti i pluricampioni, l'inglese Alistair Brownlee ed il padrone di casa, lo spagnolo Javier Gomez attesi nella gara maschile (da non perdere d'occhio anche il giovane Jonathan Brownlee che al momento detiene la seconda posizione parziale della graduatoria individuale) e le tre leaders della classifica parziale femminile, la canadese Findlay, la cilena Riveros Diaz e la neozelandese Hewitt.

Tanti altri sono i protagonisti del week-end mondiale, per l'Italia è attesa la partecipazione dei nostri tre azzurri, convocati dal CT Sergio Contin: Alessandro Fabian (CS Carabinieri), Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre) ed Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro). A loro, il compito di guadagnare punti utili per il rank mondiale e di qualificazione olimpica, in una gara che sarà come sempre durissima e di altissimo livello tecnico. Lo staff al seguito degli azzurri sarà composto da Contin e Luigi Filipponi.

Nel verdeggiante parco cittadino, Casa de Campo, ormai tradizionale location del prestigioso evento, prenderà il via sabato 4 giugno, alle ore 10.06 la gara maschile, mentre domenica 5 giugno, dalle ore 14.36 sarà la volta della disputa femminile.

Come sempre per la World Championship Series, la copertura web sarà completa, in diretta su www.triathlon.org

Tutte le info, approfondimenti, comunicati, schede atleti, start list