Ilaria Zane è Argento nel Campionato Mediterraneo di Triathlon e Bronzo in ETU Cup ad Altafulla!

images/IMG_5631.JPG

IMG 5635

Brava Ilaria Zane (DDS) che conquista ad Altafulla (Esp) due medaglie: Argento nella classifica del Campionato del Mediterraneo di Triathlon e Bronzo nella classifica di Coppa Europa elite. Gara molto dura, che ha visto la Zane imporsi sul podio di ETU Cup alle spalle della vincitrice, la statunitense Summer Cook e della spagnola Ines Santiago.

Il titolo del Mediterraneo e' stato vinto dall'atleta di casa Santiago, che ha conquistato  l'Oro del Campionato, valido quest'anno come test match per i Giochi del Mediterraneo 2018: alle spalle di Ines Santiago, il promettente secondo gradino del podio va alla nostra Ilaria Zane che ha concluso la sua ottima gara davanti all'altra spagnola Cecilia Santamaria Surroca.

"Sono molto contenta - dichiara la Zane - ho concluso un primo 'blocco' intenso di allenamento ed avevamo messo come test finale di questo periodo proprio Altafulla ed è andata molto bene".
Le altre due azzurre, Cecilia D'Aniello (TDRimini) e Luisa Iogna Prat (DDS) si sono piazzate rispettivamente 8^ in top ten e 17^  nella graduatoria i Coppa Europa.

Dopo la gara femminile si è disputata quella maschile, vinta con tripletta dei padroni di casa, gli spagnoli Uxío Abuin Ares Oro, Antonio Benito Argento e Jordi Garcia Gracia Bronzo.

Questi i piazzamenti degli italiani in gara comunicatici dal responsabile U23 Andrea Gabba che ha seguito la trasferta ad Altafulla: migliore è stato Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri) che ha concluso 8* in top ten.  A seguire: 25esimo Marco Corra', 31esimo Riccardo Mosso, 44esimo Michele Sarzilla, 45esimo Alberto Chiodo.

http://www.triathlon.org/results/result/2017_altafulla_etu_triathlon_mediterranean_championships


IMG 5640

IMG 5639

IMG 5637