Brigitta Poor è Oro europeo di Triathlon Cross, Marica Romano Bronzo U23.

images/IMG_5985.JPG

IMG 5989

Al suo primo Oro europeo, conquista il titolo elite di triathlon Cross, l'ungherese Brigitta Poor, già Medaglia di Bronzo nel 2015.
Alle sue spalle vincitrice della medaglia d'argento, la specialista francese Morgane Riou e terza l'intramontabile austriaca, plurimedagliata anche del winter triathlon, Carina Wasle. 

Medaglia di Bronzo U23 per l'azzurra Marica Romano (Granbike Veloclub) che conquista il podio al suo esordio di categoria, alle spalle della vincitrice U23 Daria Rogozina (RUS) e dell'atleta di casa, Antoanela Marac 2°. 

Per Marica Romano, una frazione a nuoto che l'ha vista uscire 4° assoluta, una successiva frazione in bici al termine della quale è uscita dalla T2 4° della sua categoria e, grazie ad una grintosa prova a corsa, ha conquistato  la sua prima medaglia europea.

La rassegna continentale di Targu Mures in Romania, ha fatto registrare anche il buon 4° posto ai piedi del podio elite, della campionessa italiana della specialità Eleonora Peroncini (CUS Parma), al suo esordio europeo: ottima gara in mountain bike, che le ha consentito di rimontare il gap iniziale di circa 3' minuti dopo il nuoto e l'ha rimessa in corsa per il podio, grazie al secondo miglior tempo realizzato. Rimasta 3° fino a metà della frazione a piedi, ha dovuto cedere all'incalzare della più esperta e veloce austriaca Wasle. 

La campionessa europea elite  Brigitta Poor, uscita terza dal nuoto ha preso subito la testa della gara ed è rimasta 1° per l'intera frazione, confermando la sua leadership anche nella conclusiva corsa e tagliando il traguardo in 1.59.49.

Bella prova anche per l'argento Morgane Riou, che ha conquistato il secondo posto imponendosi nella frazione in mountain bike e confermando la posizione con la frazione a piedi: 2.02.51 il suo tempo all'arrivo.

L'austriaca Carina Wasle, dopo essere sempre rimasta alle spalle dell'azzurra Eleonora Peroncini nella frazione ciclistica, ha 'ingranato la marcia' negli ultimi chilometri a corsa ed ha conquistato il Bronzo elite in 2.05.45.

 

Classifiche 

IMG 5983

IMG 5984

(Fonte foto Alessandri)