Europei di Triathlon, 25 le nazioni iscritte


(comunicato stampa Silca) Cresce il numero della adesioni alla rassegna continentale giovanile che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 giugno ai laghi di Revine e Tarzo

Venticinque nazioni in passerella ai laghi di Revine. Crescono le adesioni ai campionati europei giovanili di triathlon, in programma sabato 20 e domenica 21 giugno.

Un centinaio gli iscritti alla gara under 23, valida per i titoli individuali; circa la metà, stando alle iscrizioni giunte finora, saranno invece al via nella prova della Coppa Europa juniores.

Ben 47, inoltre, le staffette che hanno già aderito alla prova a squadre: 19 nella categoria under 23, 27 a livello Youth. Numeri importanti, anche se non ancora definitivi, che confermano il prestigio della rassegna continentale giovanile.

Il sipario sugli Europei giovanili di triathlon si alzerà ufficialmente giovedì 18 giugno, alle 19, all'Hotel Giulia, a Revine Lago, con la conferenza stampa di presentazione della rassegna.

Venerdì 19 giugno, alla palestra comunale di Tarzo, il briefing tecnico, che sarà seguito dalla cerimonia di apertura, con la sfilata delle nazionali per le vie del paese. Nella mattinata di sabato 20 giugno l'inizio delle gare, con la prova individuale under 23 e, nel pomeriggio, quella juniores. Alla domenica, invece, le gare di staffetta: in mattinata la prova Youth; nel pomeriggio quella under 23.

Confermato il programma degli eventi collaterali. La rassegna continentale è il clou della Prealpi Triathlon Fest, che comprende pure la terza prova del circuito giovanile Estateinsieme (sabato) e la gara su distanza sprint a livello internazionale (domenica), valida come seconda tappa del neonato Euro Triathlon Challenge.

Di contorno, prove di nuoto, podismo e nordic walking, oltre ad un ricco cartellone di spettacoli e ad un fornitissimo stand gastronomico. Insomma: Prealpi Triathlon Fest di nome e di fatto.