Primo fine settimana di test per i ragazzi del progetto UNI.Sport


Si sono svolti nei giorni di sabato e domenica, presso l'impianto sportivo di Predazzo, i primi test dei ragazzi e delle ragazze aderenti al progetto UNI.Sport. Le prove seguono il periodo di ambientamento. Ricordiamo, infatti, che i ragazzi hanno avuto modo di iniziare da ottobre sia l'attività scolastica che quella sportiva prendendo confidenza tra loro, con i propri tecnici e con i nuovi spazi.

I partecipanti hanno sostenuto le prove di nuoto, bici e corsa facendo segnare i primi buoni risultati. Soddisfatto il responsabile tecnico del progetto Alberto Bucci che a caldo sottolinea la buona base di partenza dei componenti del Team: "La due giorni è stata intensa per la grossa mole di lavoro in programma; abbiamo testato i ragazzi nelle tre discipline. I risultati dei test fanno ben sperare per affrontare il periodo invernale. Importante sarà il mix di impegno ed entusiasmo."

Il progetto "UNI.Sport, college universitario per lo sport" si pone come primo obiettivo quello di dare la possibilità ad atleti agonisti di triathlon e di nuoto di alto livello, di conciliare l'attività agonistica con gli studi.

Particolari agevolazioni sono previste per gli studenti che disporranno di alloggio, uso dei centri di allenamento, tutor, allenatore, test di valutazione e molto altro.

Il progetto vanta i Patrocini della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, del Comune di Predazzo e del CONI Provinciale di Trento e il supporto di New Balance.

Per informazioni, chiarimenti e indicazioni contattare il Tutor Atleti dott. Alessandro Degasperi, cell. 347 4819625