Presentazione stagionale della società Carlo Poletti 2010

(comunicato stampa)
E' oramai delineata la squadra elite del Team Carlo Poletti per il 2010: se da una parte è confermato il nucleo che ha permesso lo scorso anno di ottenere il secondo posto nel ranking Nazionale duathlon e conquistare 3 vittorie e 12 podi in gare rank, nuovi elementi si aggiungeranno a rinforzare la squadra, soprattutto nel settore triathlon.

Presente ovviamente Stefano Luciani, borgomanerese nonché presidente e fondatore della società e Andrea Pasquinelli, riminese e, come Luciani, convocato nel recente raduno della nazionale di duathlon. Vedremo sempre attivissimo l'avvocato novarese Alessandro Brustia, dopo la splendida stagione 2009 che gli ha permesso di essere il numero uno della società. Sarà fondamentale l'apporto di Alessandro Massardi, molto regolare nei suoi piazzamenti mentre dal giovane ticinese Christian Puricelli ci si aspetta una conferma dopo il titolo di Campione Europeo di duathlon di categoria con la maglia rossocrociata.

Due sono i nuovi arrivati che rinforzeranno l'organico: Luca Bonazzi e Massimiliano Sansone. Per Bonazzi, atleta di esperienza con una carriera costellata da numerose vittorie e una stagione 2009 che lo ha visto trionfatore nei triathlon olimpici di Sarnico, Lido delle Nazioni e Recco (oltre che nel duathlon MTB di Milano) a dimostrazione di un valore assoluto (ricordiamo anche il titolo di Campione Italiano X-terra vinto nel 2006 e quello di winter triathlon del 2004). Anche per Sansone un 2009 vittorioso nel Triathlon di Ostia e nel duathlon di Monterotondo nonché 4° nei C.I. di duathlon sprint 2008 e 4° nei Campionati Europei under23 sulla stessa distanza nella stagione 2005 e 2008 per un'atleta che ancora può crescere vista la giovane età.

Un particolare benvenuto anche a Fabrizio Vignali, atleta che ha vinto nel 2009 il titolo di Campione Europeo e Mondiale paraolimpico di duathlon. Per Fabrizio, affetto da sclerosi multipla, un duplice obiettivo: combattere la malattia e vivere una vita da atleta con un sogno, Londra 2012. Un bel racconto delle sue imprese sul sito della FITRI.

Se la prima squadra è delineata come non ricordare gli oltre 60 tesserati che quasi ogni week-end portano in giro per l'Italia (e non solo) i nostri colori con un unico scopo: divertirsi con lo sport per passione.

Definito anche il calendario delle gare che andremo ad organizzare sul territorio (CusioCup):

28/02 Pella - Duathlon Sprint
21/03 Borgomanero - Duathlon Sprint (circuito nazionale sprint)
24-25/04 S. Maurizio - Campionato Italiano duathlon Giovani
20/06 Gozzano - Aquathlon classico + traversata
22/08 Pella - Triathlon Sprint
17/10 Suno - Duathlon Sprint

[:pdf:] [URL=data/2010/20100210_093032_1.pdf]Schede atleti[/URL]

Ulteriori informazioni sul sito www.asdcarlopoletti.com