Festa di fine anno per il Firenze Triathlon


(comunicato stampa) Domenica 21 dicembre 2008 presso la SMS di Peretola si è svolto il pranzo sociale e la relativa premiazione per la stagione trascorsa e la presentazione dell'attività del 2009.
Anche quest'anno il FIRENZE TRIATHLON è entrato nella top ten del rank italiano di triathlon ottenendo l'8° posto su oltre 200 società affiliate. La squadra ha partecipato ad oltre 50 manifestazioni nazionali e facendo ottenere il rank nello sprint e olimpico a quasi 40 ragazzi. Partecipazioni anche alle gare X-Terra Sardegna, Francia, Austria.
Tra i risultati individuali da sottolineare la partecipazione di Francesco Nesti alla finale mondiale X-Terra alle Haway mentre Nislic, Martucci, Ramieri, Marzullo e Lacorcia hanno disputato un Ironman e quest'ultimo si classificato 2° S2 nel campionato italiano di superlungo dell'Elba. La squadra composta da quasi 80 soci per il 2009 si è rafforzata con oltre dieci nuovi elementi e tra questi spicca Luca Baroncini ex podista con un personale di 2h 28' in maratona convertitosi al duathlon su consiglio del vice presidente Alessandro Boretti. Gli obiettivi del 2009 sono oltre alla partecipazioni alle varie gare del circuito federale di triathlon anche la partecipazione alle manifestazioni di duathlon ed inoltre dieci atleti si sono iscritti all'IM Austria, massiccia come sempre sarà la partecipazione alle gare del circuito X-Terra.
Dal punto di vista organizzativo sempre due le manifestazioni organizzate dal solidalizio fiorentino, si comincia il 22 febbraio 2009 con il duathlon sprint MTB di Signa (FI) e il 28 giugno con il classico triathlon olimpico di Barberino di Mugello (FI) giunto quest'anno alla VI° edizione, infine in cantiere anche l'organizzazione di una grossa manifestazione su distanza lunga.