Il 1° Marzo il Duathlon a Sorrento

images/2015/foto_news/presentazione_gare_/Duathlon_Sorrento.jpg

 

Domenica 1 marzo il duathlon è pronto per il suo esordio nella città di Sorrento. La terra delle Sirene, la miglior location d’Europa secondo TripAdvisor, da sempre meta del turismo internazionale, si propone come scenario di una gara avvincente ed impegnativa. La città è pronta ad accogliere in pieno centro tra le rinomate boutique ed i caratteristici vicoletti, bici ed atleti per un’emozionante gara di duathlon a picco sul mare. La frazione di corsa vedrà i partecipanti impegnati a percorrere il corso principale alla volta di Piazza Tasso. Su questa terrazza, dove una volta si trovava la porta di accesso principale alla città, tra una falcata e l’altra gli atleti potranno ammirare una vista mozzafiato del Vesuvio e di tutto il golfo di Napoli, con la particolare cornice dei monti Lattari. 

La frazione di bici si snoda lungo uno dei tratti più affascinanti della costiera, un costone tufaceo che permetterà a tutti i concorrenti di ammirare lo specchio d’acqua sul quale si poggia, mantenendo un contatto continuo con la macchia mediterranea caratteristica di queste terre.
Al termine della gara seguiranno le gare dedicate agli atleti giovanissimi a partire dai 6 anni. A loro è dedicato il palcoscenico più bello: correranno e pedaleranno lungo il corso Italia, in una prova semplice e ideale per l’esordio in questa fantastica disciplina.

La gara sarà la tappa di esordio della quinta edizione dello Scott Tour Trophy, series consolidata di eventi turistico-sportivi nel Sud Italia.
La citta, il suo centro storico e i caratteristici vicoletti sono pronti ad ospitare, per un giorno o per un intero weekend, atleti ed accompagnatori in una giornata all’insegna dello sport e della passione. L’appuntamento è già a partire dalle 19 di sabato 28 febbraio con un briefing aperitivo dal gusto tipicamente mediterraneo. Numerosi gli atleti attesi con una prevedibile corposa partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni di Italia attratti dalla magia della location e dalla tradizione di qualità della Series Scott Tour Trophy. Non mancherà la partecipazione alla gara anche di alcuni paratriathleti che, proprio a Sorrento, esordiranno nella multi disciplina.

Tutte le informazioni e la starting list sono disponibili su www.scott-tourtrophy.it

Locandina

(comunicato organizzatore)