Sabato 18 aprile sarà un'occasione importante per provare i percorsi di TOSCANA X-TRI 2015, gara di Triathlon MTB in programma domenica 17 maggio; la prova guidata sarà condotta dall'esperto triatleta Riccardo Rosticci che ha disegnato e testato i nuovi tracciati, sperimentati anche dagli atleti della Nazionale MTB in occasione del ritiro collegiale del febbraio scorso.
Rinnovato e migliorato ancora il tracciato MTB che si snoda sempre negli splendidi sentieri della suggestiva Baia di Cala Violina, un percorso molto vario e tecnico composto principalmente da single track nella macchia mediterranea e da strada bianca e sterrato. Modificato anche il percorso RUN che nel 2014 era totalmente pianeggiante e per l'edizione 2015 si presenta, per la gara di Olimpico, più impegnativo con il tratto finale in saliscendi verso la stupenda e selvaggia spiaggia di Cala Civette, con uno spettacolare passaggio in acqua bassa poco prima dell'arrivo!
Appuntamento quindi per tutti i triatleti interessati al PuntAla Camping Resort sabato 18 aprile con il seguente programma:
SABATO 18 APRILE - PuntAla Camping Resort
ore 10,30 Ritrovo atleti e briefing tecnico
ore 11,00 Prova guidata percorso MTB
ore 13,00 Pranzo presso Agriturismo
ore 14,30 Commenti e valutazioni tecniche
Per INFO www.toscanaxtri.com This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
(fonte comunicato organizzazione)
/>