Lago di Vico: Tutto pronto per Triathlon Olimpico Rank

images/2015/foto_news/lago-di-vico.jpg

Mancano pochissimi giorni all'appuntamento con il Triathlon olimpico Lago di Vico che si terrà domenica 21 giugno. Ad oggi gli iscritti sono oltre 200 appartenenti a squadre di diverse regioni d'Italia. Il percorso della gara, che quest'anno sarà valida per il Rank nazionale, come tradizione nelle gare del Forhans Team, sarà interamente chiuso al traffico.

La gara prevede una prima frazione nuoto con un giro di 750 mt. da ripete n.2 volte con passaggio e uscita sulla spiaggia; una seconda frazione di bike su un circuito di 12,5 Km pianeggiante da percorrere per 3 volte con salita di 1,2 Km da ripetere ad ogni giro ed una terza frazione di corsa di 3,2 km su un percorso mediamente impegnativo da percorrere per 3 volte in senso orario.

Il villaggio ospitalità sarò operativo dalle ore 13.00 e prevede un area ristoro e pasta party, un'area iscrizioni e centro classifiche, un'area consegna pacchi gara e un'area premiazioni.

“Un’altra occasione per valorizzare il fiore all’occhiello naturalistico del nostro territorio, il lago di Vico. Con il Triathlon Olimpico – afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli - si rinnova una tradizione sportiva che Ronciglione porta avanti da anni; abbiamo concesso con favore il patrocinio a questo evento e con l'occasione il Comune ringrazia l'SSD Multisport e il Forhans Team per l'organizzazione. Una manifestazione che si va a sommare ad altri eventi sportivi, come l'annuale Mezza Maratona o l'ormai tradizionale Palio delle Barche. Anche questa volta Ronciglione è stata scelta per le sue bellezze storiche e naturalistiche, così come recentemente dalla Mille Miglia e dalla Modena Cento Ore Classic, in attesa della Ferrari Cavalcade del prossimo 28 giugno".

"Il triathlon del Lago di Vico - spiega il presidente della Forhans Team Gianluca Calfapietra - e una delle pochissime gare organizzate su distanza olimpica e valevoli per il Rank nel centro Italia, è per noi un impegno importante ma impreziosisce senz'altro la nostra attività organizzativa ed è sicuramente un valido strumento per la promozione del territorio"

Programma

ore 13.30 Ritrovo al Lago di Vico, zona parcheggio loc.Arenari - stabilimento “l’ultima spiaggia”
ore 13.30-15 Consegna pacchi gara Triathlon Assoluti/junior/M/F
ore 15.30 Partenza Triathlon Olimpico Assoluti\Junior F
ore 15.40 Partenza Triathlon Olimpico Assoluti\Junior M
ore 19.00 Pasta Party e Premiazioni

Informazioni

Briefing Tecnico