Garmin TriO Sirmione. L'evento inizia già venerdì 26 giugno

images/2015/foto_news/garmn_trio_sirmione.jpg

/>

 

Ormai ci siamo. Il prossimo fine settimana prenderà il via la quarta edizione del Garmin TriO Sirmione. Un evento unico, come vi abbiamo ricordato, capace di raccogliere nella località scaligera appassionati di triathlon e non solo. Ma ora andiamo un po' nel dettaglio anche per coloro che accompagneranno i triatleti a Sirmione, sì, perchè la località sul Lago di Garda è in grado di offrire uno spettacolo veramente speciale. Dalle Grotte di Catullo alla penisola su cui sorge la cittadina gli accompagnatori non avranno che l'imbarazzo delle scelta.

Le grotte, il castello e il taxi boat
Con il termine grotte si identifica in realtà una domus romana edificata tra la fine del I secolo a.C e l'inizio del I secolo d. C. e appartenuta a Gaio Valerio Catullo. Un esempio unico di architettura romana ben conservata. Da vedere poi il Castello Scaligero, unico punto di accesso al centro storico di Sirmione, uno dei più belli d'Italia, che farà da palcoscenico per tutta la manifestazione. Infine, un modo diverso per scoprire la penisola è il taxi boat, un servizio utilissimo anche in fase pre gara e per la visione della prima frazione, quella a nuoto.
Insomma, un triathlon diverso in una location a forte impatto turistico come tutti le manifestazioni by TriO Events.

EVENTI COLLATERALI

Venerdì 26 giugno
Aspettando il Garmini TriO: Le storie di grandi campioni di ieri, oggi e domani.
Appuntamento in Piazza Carducci alle 21.15 per una serata imperdibile realizzata in collaborazione con Bike Channel che vedrà ospiti d’eccezione come: Antonio Rossi, Paolo Savoldelli, Alessandro Fabian, Sergio Contin, Daniele Scarpa, e Sara del reality “The Finisher” di Bike Channel. Condurrà Dario Nardone. Un appuntamento davvero speciale durante il quale si parlerà di grande sport, di sogni realizzati e da realizzare con sudore, fatica e grande determinazione in una cornice così bella, la penisola di Sirmione, che renderà il tutto ancora più magico e spettacolare. Un’occasione unica per ascoltare dei grandi campioni e lasciarsi ispirare per affrontare al meglio la gara del sabato!

Sabato 27 giugno
Tante le iniziative legate alla prima prova del Garmin TriO Series

A Sirmione partirà poi TriO Pass, l' iniziativa dedicata a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”. Al momento del ritiro del pettorale ci si potrà far apporre il timbro sulla tessera personale che verrà consegnata alla prima gara. Collezionando almeno 3 timbri, e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna, si potrà partecipare all'estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda, l’ultima del circuito.

A conclusione della gara poi festa finale con musica, party e divertimento in piazza con la band Slick Steve & the Gangsters.

Domenica 28 giugno
In programma con partenza alle ore 9,15 la nuotata in acque libere TriO'Clock, sulle distanze di 1.8 km e 3,2 km. Un'occasione unica per amatori e agonisti.

Informazioni
http://garmintriosirmione.it/
www.facebook.com/GarminTrioSirmione
https://twitter.com/TriOSeries

TriO Series by Garmin
Si tratta di 4 gare di triathlon in Italia su distanza olimpica (fatta eccezione dello sprint a Forte dei Marmi), organizzate con uno standard internazionale in grado di coniugare agonismo, turismo e divertimento. Tutto questo perchè gli organizzatori, la TriO Events di Desenzano del Garda (Bs), hanno come mission aziendale quella di promuovere il triathlon a 360°: non solo gare, ma momenti unici da trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici all’insegna della condivisione, della passione e dello sport. Gli eventi TriO Series by Garmin, partner del circuito, risponderanno a una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti!

Fonte comunicato Organizzazione