Triathlon Olimpico rank Castel San Vincenzo il 10 luglio

Sono aperte le iscrizioni per il 3° Triathlon dell'Orso, gara di RANK organizzata dalla Roma Triathlon, che si terrà domenica 10 luglio a Castel San Vincenzo (IS) nell'area naturalistica delle Mainarde Molisane.

La gara sarà valida per l'assegnazione del titolo Italiano dei Vigili del Fuoco.

Il percorso della gara, sarà interamente chiuso al traffico. La gara prevede la prima frazione di nuoto su un giro unico di 1500 mt.; la seconda frazione di bike è costituita da un tratto di 1,5 km che immette in un anello di 18,5 Km da percorrere per 2 volte con una salita impegnativa di 2 Km, per poi rientrare in zona cambio percorrendo il tratto iniziale di 1,5 km. La terza frazione di corsa si snoda intorno al lago, su un percorso leggermente ondulato di 5 km, metà sterrato metà asfalto, da ripetere per 2 volte.

Il villaggio gara sarà ospitato nel bellissimo campo turistico "Oasi delle Mainarde", situato a pochi km dalla sorgente del fiume Volturno, nel parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, sul versante delle MAINARDE MOLISANE. Per gli atleti che vogliono sfruttare questa gara per una piccola vacanza c'è la possibilità di usufruire dell'area camper e dei posti tenda.

Le iscrizioni si possono effettuare attraverso sul sito http://www.triathlondellorso.it