Triathlon Fidenza il 28 agosto

Dopo il successo della Prima Edizione 2015, il 28 agosto andrà in scena il TRIATHLON SPRINT DI FIDENZA edizione 2016 nello splendido scenario del Centro Sportivo "Craviari", con la piscina olimpionica scoperta da 50 mt.

Come lo scorso anno l'appuntamento sarà triplo, infatti il programma prevede tre gare:

DOMENICA 28 AGOSTO:
- 2^ AQUATHLON KIDS - TROFEO REGIONALE TRIKIDS
- 2^ AQUATHLON YOUTH - CAMPIONATO REGIONALE GIOVANI INDIVIDUALE E A SQUADRE
- 2^ TRIATHLON SPRINT (750mt NUOTO + 20km CICLISMO + 5km CORSA).

Un grande impegno per l'organizzazione, come sempre curata dall'Atletica Manara Triathlon, ma ripagata ampiamente dalla grande affluenza di atleti che si sono già iscritti alle gare in programma;

Confermata la presenza dello speaker Fabio D'Annunzio; Fabio classe 68, giornalista, allenatore e conduttore radiofonico e televisivo. Da 12 anni, redattore responsabile dei servizi tecnici della rivista Triathlete. Dal 2000 speaker di numerosi eventi multidisciplinari, Triathlon e atletica. Direttore tecnico del PPR Team, allena la sezione Age Group per il Cus Pro Patria Milano e Rho Triathlon. Sarà lui a darvi la carica giusta!

L'edizione 2015 vedeva fra i partenti un parterre di tutto rispetto fra i quali: Luciano Taccone (1° classificato), Andrea Secchiero, Marco Corrà, Manuel Biagiotti, fra le donne Anna Maria Mazzetti (1^ classificata), Veronica Signorini, Romina Biagioli.

Scorrendo la lista dei partenti vediamo, già confermato, Andrea Secchiero. Fra qualche giorno verranno svelati i nomi dei triatleti Elite che prenderanno il via il 28 agosto.
NUOTO 750 mt: Il circuito natatorio dovrà essere percorso nel tempo massimo di 30 minuti. La frazione di 750 mt si svolge in piscina da 50 mt olimpionica a pochi metri dalla zona cambio.

BICI 20 km: Il percorso ciclistico è a dir poco suggestivo, sviluppato sui percorsi collinari da cui si osservano panorami mozzafiato, ma allo stesso tempo abbastanza impegnativo.

CORSA 5 km: L’ultima frazione, quella podistica, è una corsa “multilap” (due giri) lungo la strada principale di Fidenza in direzione centro storico, pressoché pianeggiante e per un totale di 5 km.

Maggiori info su www.triathlonfidenza.it 

(fonte comunicato società organizzatrice)