Circuito Duathlon: Il Duathlon di Santena torna in calendario

images/2017/Gare/torino_triathlon/duathlon_santena_2017_presentazione.jpg

Torna alla grande il Duathlon Città di Santena. Lo fa grazie alla partnership fra Qualitry e Torino Triathlon ed è subito inserita fra le gare Rank Gold della stagione. Con altre 4 prove contribuirà a determinare la vincitrice del Circuito Duathlon 2017. Si attende perciò una folta rappresentativa proprio dalle società più numerose che puntano alla classifica finale.

Ma la distanza Sprint (5 km Run, 20 km Bike e 2,5 km Run) è quella adatta anche a chi duatleta non è, perciò agli atleti Fitri provenienti dai club di tutta Italia, si affiancheranno molti tesserati di giornata in possesso del certificato medico per la pratica del Triathlon. 

Per il visitatore Santena ha due principali spunti d’interesse: la cucina, con le sue tinche “gobbe” e gli asparagi, e la Villa Camillo Benso Conte di Cavour. I ristoranti locali e lo splendido parco della villa attendono i partecipanti che in quel giorno potranno correre le due frazioni podistiche lungo viottoli che si snodano fra alberi secolari, scoiattoli e uccelli di ogni genere.

Come già avvenne nelle prime due edizioni, il Comune di Santena sarà protagonista e affiancherà gli organizzatori con personale di Polizia Municipale, di Croce Rossa, del Gruppo Radio Emergenze, mentre la Pro Loco allestirà il Pasta Party “Prosciutti Lenti”.

L’appuntamento è per domenica 12 marzo, nella località 10 km a sud-est di Torino, che ospitò il grande statista del primo Regno d’Italia. Ritrovo dalle ore 9.00 ma prima partenza alle ore 13.00. Tutti i percorsi saranno rigorosamente chiusi al traffico.

Le iscrizioni sono già aperte su www.mysdam.net e chiuderanno il 3 marzo. Su www.qualitry.it è possibile attingere a ulteriori informazioni e rimanere in contatto per le news che giungeranno nelle prossime settimane.

(fonte comunicato società organizzatrice)