Duathlon Sprint e Tricolori di Paraduathlon a Romano di Lombardia il 4 e 5 marzo 2017

images/2017/Gare/eco_race/romano_di_lombardia_presentazione_2017.jpg

 

Si rinnova anche per questo 2017 l’appuntamento con un duathlon storico per il calendario nazionale, che è anche prova d’apertura del grande circuito di gare Eco Race Triathlon Series.
Dopo cinque anni di storia, fatti di successi e numeri di partecipazione da record, il Duathlon Sprint di Romano di Lombardia torna il 5 marzo con le consuete sfide al vertice tra i migliori specialisti nazionali del duathlon e del triathlon. La gara garantisce come da tradizione un tracciato ideale per tutte le esigenze, dall’amante dei ritmi infuocati, all’esordiente che rifugge prove troppo impegnative. Percorsi cittadini per le due frazioni podistiche e un tracciato filante privo di asperità o tecnicismi per i 20 km di ciclismo (con chiusura totale al traffico fino al passaggio dell’ultimo atleta in gara), ne fanno la gara perfetta anche per chi vuole assaggiare la multi disciplina assicurandosi un approccio più ‘morbido’.

Valevole quale gara nazionale di Rank Gold, la prova sarà soggetta alla normativa federale che prevede la chiusura tassativa delle iscrizioni entro 10 giorni dalla data prevista per l’evento e quindi entro la mezzanotte del 24 febbraio prossimo. Si ricorda che sono gare di Rank Gold quelle gare che hanno coefficiente rank libero, il cui valore massimo non potrà superare zero.

Alla gara potranno partecipare atleti Italiani appartenenti alle categorie Senior, Master, Junior e Youth B e anche gli atleti non tesserati per la Fitri, sottoscrivendo il tesseramento di giornata aggiuntivo e allegando la visti medica agonistica con la dicitura “Triathlon”.

Sono già moltissimi gli atleti attesi il 5 marzo sulla start line di Via Schivardi, accanto ad una Piazza Fiume che sarà ancora una volta gremita di bici e ospiterà, come da tradizione il race village e le animazioni.

Sabato 4 marzo è previsto anche il Campionato Italiano Paraduathlon.

Non puoi mancare! Aspettiamo anche te.

Iscrizioni entro il 24 febbbraio: link

(fonte comunicato società organizzatrice)