Santena torna protagonista nel Duathlon domenica 12 marzo

images/2017/Gare/qualitry/logo_torino_triathlon.jpg

santena presentazione

Domenica 12 marzo  si disputa il 3° Duathlon Città di Santena (TO), dove la bella Villa Cavour e il suo parco vedranno al via circa 350 atleti (quasi 100 le donne). Prima partenza alle ore 13.00 con la gara femminile. La prova su classica distanza Sprint (5 km run, 20 bike, 2,5 run) è valida quale 2° prova di Circuito Nazionale 2017. Grazie al velocissimo percorso, si prevede meno di un’ora di gara per i primi uomini.

Qualitry e Torino Triathlon gli organizzatori della gara nuovamente in calendario dopo tre anni di assenza. Il Comune di Santena e l’Assessore Paolo Romano hanno fortemente voluto e sostenuto questo ritorno, fornendo un valido sostegno anche con i volontari del GRES, coordinando le Forze dell’Ordine (Polizia Municipale, Carabinieri e ANC di Chieri) e garantendo la chiusura delle strade e per la sicurezza dei partecipanti. La Pro Loco di Santena, offrirà il Pasta Party finale.

Interessante il lotto dei partenti nonostante manchi una sola settimana dal Campionato Italiano di Riccione. Fra gli uomini spiccano i nomi del padrone di casa Bruno Pasqualini, Torino Triathlon, e di Mattia Camporesi, T.D.Rimini. Dietro di loro un altro torinese, Lorenzo Di Cosmo, Cus Torino, e Marcello Ugazio, Azzurra Triathlon. Poi una coppia del Freezone, Massimo Lavelli e Fabio Giacomelli. Ma fra gli outsider, ancora NC, ci saranno anche Davide Bajo, PPR Team, e Norberto Oddone, Torino Triathlon.

Molto agguerrita anche la Starting List femminile. Favorita n. 1 sicuramente Sara Dossena, quest’anno in forze al Raschiani Pavese, così come Alice Capone, che hai il secondo punteggio rank fra le partenti. Ma tenete gli occhi puntati su Federica Parodi, su Sara Papais, entrambe T.D.Rimini, e sulla torinese Alessia Orla in forze alla DDS, non una specialista, ma presente in preparazione alla stagione del triathlon. Ancora un’altra NC, Elena Manzato, Raschiani Pavese, potrebbe inserirsi per la lotta al podio.

Starting List da stasera su www.qualitry.it

(Fonte comunicato società organizzatrice)

qualitry