Triathlon Internazionale di Milano e Campionato Italiano di Paratriathlon

images/2017/Gare/eco_race/eco_race_Tricolori_paratri.jpg

 

Il grande triathlon torna a Segrate dopo il sorprendente successo dello scorso anno.

Il prossimo appuntamento firmato Eco Race è alle porte: il Triathlon Olimpico Internazionale di Milano si svolgerà il 23 aprile a Segrate, uno dei più bei polmoni verdi del capoluogo lombardo e in questo contesto saranno assegnati anche i titoli italiani individuali di paratriathlon.
Il piccolo comune a est di Milano fa parte del sistema dei grandi parchi lombardi e si trova al centro di un’immensa area verde collegata con corridoi ecologici e ciclopedonali; un milione di metri quadri di splendido territorio verde che farà da sfondo a due gare che hanno l’ambizione di restituire a Milano un posto in prima fila nel panorama del triathlon e paratriathlon.

I percorsi gara della prova su distanza olimpica, tecnicamente privi di asperità, rendono il triathlon dell’Idroscalo una gara adatta a chi ancora sta costruendo la condizione di forma o a chi esordisce sulla distanza olimpica.

La frazione natatoria, disegnata nel bacino idrico dell’Idroscalo, è composta da un anello di 1.500 m, concepito per rendere visibili le boe e poter immaginare al meglio le traiettorie.
Dopo aver ritirato la bici in zona di cambio, avrà inizio la frazione ciclistica: un veloce multilap interamente pianeggiante. Un tracciato quindi estremamente scorrevole, che, anche se privo di particolari asperità, affaticherà le gambe per i continui rilanci ai giri di boa.
Anche la frazione podistica vedrà gli atleti impegnato in 10km rapidissimi e per questo piuttosto sfidanti.

Il Triathlon Olimpico dell’Idroscalo si annuncia ancora una volta una gara che ha tutte le caratteristiche per essere spettacolare, sia quanto a velocità e spettacolarità dei percorsi, che per la suggestività cornice nella quale andrà in scena.

Scopri qui tutti i dettagli del programma gara:
http://ecorace.net/race/triathlon-olimpico-milano/?section=programma#race-content 

Fonte comunicato società organizzatrice (Get-s Communication)