Sfonda quota 500 la lista iscritti al Triathlon Sprint Città di Caorle

images/2017/Gare/SILCA/medium/triathlon_caorle_2017_presentazione_sprint_maggio.jpg

Una prima edizione con il botto. Il Triathlon Sprint Città di Caorle, in programma domenica 21 maggio, ha sfondato quota 500 iscritti. Dopo le rassegne tricolori di successo del 2016, il triathlon torna così, apprezzato protagonista, nella località balneare veneziana. All’evento valido per la Coppa Veneto Age Group 2017 e organizzato dalla società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto sono attesi i migliori atleti del Nord-Est, con i brillanti giovani delle società venete a incalzare i più “grandi”. Al maschile, partono con i favori del pronostico Stefano Rigoni (Padovanuoto) e l’azzurro Giulio Soldati (TD Rimini), ma sicuramente cercheranno di tallonarli Junior e Youth B, come Mirko Lazzaretto (Triathlon Rari Nantes Marostica) e gli atleti di “casa” Silca, Federico Pagotto, campione italiano junior di duathlon e triathlon crono a squadre 2017, e Filippo Pradella, campione italiano di triathlon crono a squadre 2017 e campione europeo di cross Junior 2016. Al femminile, attese in particolare le giovani (junior e Youth B) di Rari Nantes Marostica (Chiara Lobba e Marta Merlo) e di casa Silca (Erica Mazzer e Viola Pagotto). Miglior Rank per Giorgia Rigoni (Triathlon 7C).
Importanti i numeri con al via ben 74 donne e 60 under 23, con 26 Youth B, la categoria più giovane in gara. Oltre 150 i volontari in campo, tra settore acqua, frazione bici, frazione corsa, ristori, pasta party e segreteria.
A fare da cornice alla gara Rank sarà la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospiterà la partenza, con la prima frazione di 750 metri in mare aperto. Dopo essere rientrati nella zona cambio (sul giardino della piscina) i partecipanti partiranno per la frazione di bici, 20 chilometri (su tre giri) che si svolgeranno tra Porto Santa Margherita e Altanea. I 5 km di corsa a piedi (su due giri) si svilupperanno lungo la pista ciclabile di viale Lepanto, lungo mare e Piazzale Portesin. Ristoro e pasta party sono previsti nella vicina parrocchia Croce Gloriosa. Quartier generale tutto nelle vicinanze della piscina.
Porto Santa Margherita, con il Comitato e l'Associazione Proprietari, è pronta ad accogliere i triathleti: negozi (forni, pasticcerie, edicole, supermercati), uffici ed esercizi pubblici (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e stabilimenti balneari) saranno addobbati a tema e amplieranno gli orari di apertura. L'ufficio postale/bancoposta in Corso Venezia 6 sarà aperto anche sabato fino alle 13.30, sarà disponibile il bancomat in Corso Pisa 29, la farmacia di via Pigafetta 12 sarà aperta sia sabato che domenica.
Il programma orario aggiornato di domenica 21 maggio prevede dalle 8 alle 10.30 il ritiro della busta tecnica, dalle 9.30 alle 11.15 l'apertura della zona cambio, alle 11.45 la partenza della prima batteria, alle 11.50 della seconda e alle 11.55 della terza. Alle 12.30 apertura del pasta party con seguenti premiazioni.
La presentazione dell'evento si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30 alla Gelateria La Fiesta in viale Lepanto 133 di Porto Santa Margherita.
Per informazioni collegarsi al sito internet www.silcaultralite.it, telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) e scrivere un'e-mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Per richiedere informazioni sulla sistemazione alberghiera: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e www.visitcaorle.com .

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, nell'organizzazione della manifestazione, che ha l'autorizzazione della Fitri e il patrocinio e la collaborazione di Regione Veneto, ci sono Città di Caorle, Fondazione Caorle Città dello Sport, Polizia Locale di Caorle, Guardia Costiera Caorle, Consorzio di Promozione turistica Caorle e Venezia Orientale, Protezione Civile Distretto Portogruarese, Us Acli, Asd Olimpicaorle, Comitato Psm, Associazione Proprietari Porto Santa Margherita, Gruppo Sommozzatori Caorle, Circolo Nautico Porto Santa Margherita, Verde Mare Club, Villaggio A Mare, Villaggio Altanea, Agenzia Lampo.
Supportano l’attività di Silca, in particolare per questa gara, i partner; collaborano Amici Tempo libero Sernaglia, Atletica Silca Conegliano, Maratona di Treviso, Motostaffetta Maratona di Treviso, Olimpicaorle, Gp Triathlon, Prealpi Soccorso, Pro Loco Susegana e Amici Sportivi di San Martino.
Direttore di gara è Mauro Miani, il responsabile zona arrivo, Francesco Sartori; percorso ciclismo, Fabio Bolzan; percorso corsa, Alessandro Resera; zona cambio, Francesco Passone; assistenza meccanica Bernardi Gianni di San Donà di Piave; pasta party, Massimo Faè; ristoro, Loris Marsura; premiazioni Walter Fellet; speaker Lucio Dal Molin; segreteria gara, Nicola Zanetti; segreteria generale, Maddalena Altinier; medici Paolo Gatto e Giovanni Dalla Zentil.

fonte comunicato società organizzatrice

CREDIT MASSIMILIANO PIZZOLATO