Sport in festa a Cesate compie 20 anni!

SPORT IN FESTA DI CESATE COMPIE VENT’ANNI!  UNDICI GIORNI DI SFIDE E GARE SENZA REMORE

giovedì 22 giugno la kermesse sportiva che dal 1997 anima l’estate di Cesate a nord di Milano, e che quest’anno si protrarrà fino a domenica 2 luglio, per 11 giorni all’insegna dell’attività fisica e del divertimento per tutte le età. Tra corsa su strada, arrampicata, mountain bike, triathlon, tornei di pallavolo, beach soccer e basket, lo storico evento organizzato da Friesian Team si prepara ad accogliere un numeroso gruppo di sportivi. E, tra le novità 2017, una combinata multisportiva per festeggiare il ventennale della manifestazione: chi parteciperà ad almeno tre gare avrà diritto a un premio speciale.

Una festa dedicata a tutti gli amanti dello sport. L’edizione numero 20 di Sport in Festa, kermesse multisportiva organizzata da Friesian Team nel comune di Cesate, a nord di Milano, prenderà il via giovedì 22 giugno con un programma ricco di eventi e competizioni. La grande novità di quest’anno sarà “Gli Arditi del Nirone”, una speciale classifica combinata, che prende il nome da un torrente che sorge proprio a Cesate, e che coinvolgerà tutti gli atleti che parteciperanno ad almeno tre delle 10 competizioni in programma.

Si parte giovedì con il tradizionale appuntamento con “Corri per Kalika”, corsa podistica su strada di 10 e 5 chilometri, che affianca alla componente agonistica un intento benefico. Il ricavato delle iscrizioni alla gara, infatti, verrà devoluto a favore dei progetti dell’associazione ONLUS Bistari Bistari, impegnata nella ricostruzione di una scuola e nel sostegno all’ospedale di Kalika, in Nepal.

La seconda tappa della combinata sarà una prova in mountain bike, la “6H MTB”, che si svolgerà, venerdì 23 giugno, su un percorso di 5,1 chilometri completamente sviluppati sulle piste ciclabili e i sentieri del Parco delle Groane. Si prosegue con tre eventi dedicati alle discipline multisportive: duathlon (corsa, bici e, di nuovo, corsa), triathlon.

fonte comunicato società organizzatrice