Aperte le iscrizioni al “3end 2017”, il triathlon olimpico del Lago d’Endine!

Anche per quest’anno le splendide montagne sovrastanti il lago e la Val Cavallina faranno nuovamente da cornice a questa affascinante gara, organizzata dal sodalizio orobico del Triathlon Bergamo, che si svolgerà Domenica 24 Settembre 2017 a Spinone al Lago (BG) e quest’anno rientra tra le gare di “rank Gold”!.

Sono confermati i percorsi della scorsa edizione, ovvero frazione nuoto di 1500 metri nelle acque del lago d’Endine (giro unico), il percorso ciclistico di 43 km. su giro unico che vedrà gli atleti impegnati dapprima sulla salita del Colle Gallo e sulla successiva salita della Valle Rossa, meno impegnativa della prima ma pur sempre da non sottovalutare, per finire con i 10 km. di corsa finaleche si svolgeranno su due giri su un percorso lievemente ondulato, prevalentemente su terreno sterrato/misto.

La gara è aperta ai tesserati FITRI dalla cat. Junior e si potrà partecipare anche con la formula a staffetta; è prevista la possibilità di partecipare anche ai non tesserati con la formula del tesseramento giornaliero, presentando il certificato di idoneità sportiva alla pratica del triathlon (non sono ammessi certificati per altri sport).

Sono previsti due scaglioni per iscrizioni a quota agevola, il primo “fidelity” con iscrizione entro il 15 giugno, il secondo “smart” con iscrizione entro il 31 agosto, mentre le iscrizioni si chiuderanno il 14 settembre come da regolamento FITRI.

Tutte le info sul sito www.3end.eu

(Fonte comunicato società organizzatrice)