Gara Triathlon Sprint Montisola 2017

images/2017/Gare/venus/monteisola_presentazione_2017.JPG

 

Il Venus Team ha organizzato la 1° Gara di Triathlon Sprint a Monte Isola, resa famosa in tutto il mondo nel 2016 dal Ponte Galleggiante realizzato dall'Artista Christo Vladimirov Yavachev.

Ed è così che questa bellissima isola, posizionata a 750 metri dalla costa nel Lago d'Iseo è nuovamente teatro di un importante Evento dove oltre 200 atleti, provenienti da tutta Italia, si sfideranno su un percorso pensato e disegnato da Massimo Belotti, esperto organizzatore di gare di Triathlon.

Se anche le frazioni di gara sono estremamente brevi: 750 mt a nuoto con partenza da Sulzano ed arrivo a Peschiera Maraglio, 20 Km di bici e 5 km di corsa lungo i tortuosi sali e scendi dell'Isola, la sua configurazione lo rende una sfida decisamente avvincente.

Ed è così che atleti del calibro di Daniel Hofer, campione italiano di Triathlon Sprint e Bruno Pasqualini Campione italiano duathlon classico Age Group hanno deciso di sfidarsi lungo tutto il percorso, con un unico obiettivo. Salire sul gradino più alto del podio.

Lo start è previsto domenica 23 luglio alle 9.05 per le donne e 9.10 per gli uomini. Alle 12.00 verranno effettuate le premiazioni in base alle regole FITRI.

Che tu sia uno sportivo od un semplice simpatizzante o appassionato di Triathlon, la 1° gara di Montisola è sicuramente un'esperienza da vivere. Da atleta o semplice spettatore, un giorno di fitness e divertimento, perchè prima di tutto lo sport è vita.

"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni." -  Pietro Mennea

 Massimo Belotti. Uno sportivo che ha legato l'aspetto agonistico alla scoperta del proprio io più profondo.

"L’atleta vero è colui che tra le righe del suo impegno, della sua passione, del suo successo ha valori che fanno grande non solo un atleta, ma l’uomo stesso." - Papa Giovanni Paolo II

(Fonte comunicato società organizzatrice)