Presentazione dell’ASD Martina Dogana Triathlon Team

images/2018/gare/martina_dogana_team/presentazione_martina_dogana_team.jpg

 

Sala gremita e belle emozioni ieri sera a Valdagno per la presentazione del Martina Dogana Triathlon Team ASD.
Il presidente della società Stefano De Marzi ha raccontato com’è nata l’idea e come è stata resa concreta, in poco più di un mese di lavoro. Oggi Martina Dogana Triathlon Team è una realtà pronta per promuovere e diffondere questo sport nel territorio vicentino, grazie alle numerose testimonianze di fiducia raccolte: sono già state attivate convenzioni con sei piscine, tre palestre, due centri di medicina sportiva.
Il progetto è nato attorno alla figura carismatica di Martina Dogana, una campionessa che sa emozionare con le sue imprese, tanto da coinvolgere e motivare a questo sport un gruppo sempre più numeroso di persone. A ricordare i momenti più importanti della carriera di Martina ha pensato Dario “Daddo” Nardone, giornalista e speaker delle più importanti gare, nonché testimone emozionato dei traguardi tagliati dalla campionessa.
Numerose le dimostrazioni di affetto durante la serata, per prima quella di Edith Niederfriniger, campionessa Ironman, che non è voluta mancare alla presentazione del nuovo progetto della triatleta valdagnese.
Gli auguri sono stati portati anche da Luigi Bianchi, presidente nazionale di Fitri (federazione Italiana Triathlon), che ha voluto Martina Dogana nel consiglio nazionale, anche per promuovere la disciplina tra le donne.
Durante la serata è stata data grande attenzione al codice etico che la neonata società ha voluto adottare come una priorità, per chiarire subito lo spirito con il quale intende promuovere la disciplina, all’insegna dei più sani valori sportivi, etici, morali. Per questo, uno dei primi legami che il Martina Dogana Triathlon Team ha voluto stringere è stato quello con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, con la quale è stata avviata una collaborazione per la raccolta fondi.
Per la campagna di tesseramento dei nuovi atleti e simpatizzanti i componenti del team saranno presenti nel mese di febbraio tutti i lunedì e martedì dalle 18,00 alle 19,30 presso il negozio We_Beat di Cornedo Vicentino e tutti i giovedì e venerdì dalle 18,00 alle 19,30 presso la palestra We_Beat di Schio.

Per informazioni: www.martinadogana.it/team