Triathlon di Lignano 28 Aprile, superata la quota 300 a due mesi dalla gara ed assegnato il Campionato Regionale FVG a Lignano

images/2018/gare/lignano/triathlon_lignano_pres_2018.jpg

 

Dopo la promozione dello sconto di 10 euro della prima settimana, con oltre 200 iscritti, il trend non è fermato, anzi ed oggi si è superata abbondantemente la quota dei 300. Si ricorda che la gara è a NUMERO CHIUSO (550) e che questo deriva dalla capienza della piazza dove la z.c. viene montata.

Il Triathlon Città di Lignano è anche la 1^ Tappa del circuito FVG TRICUP, che comprende tutte le gare della regione Friuli Venezia Giulia (9 manifestazioni) ed è orientata agli atleti tesserati in associarioni regionali e che assegna pure un  MONTEPREMI di €1000  

 Il 28 Febbraio il comitato regionale FVG ha assegnato alla gara di Lignano anche il Titolo regionale per la seconda volta consecutiva.

L'edizione 2017 ha visto partire oltre 500 atleti, molti gli austriaci e i croati. La gara fu vinta da Nicola Azzano, udinese della Hurricane Pescara con 56' 21". Tra le donne la Slovena Skaza Eva con 1h 03' 13", a 28''. Primo tra gli stranieri è lo sloveno Klenovsek Urh. ASD Triathlon Lignano, società organizzatrice dell'evento, detiene i titoli maschile e femminile vinti nella passata edizione.

(fonte comunicato società organizzatrice)