18° Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure

images/2018/gare_internazionali/foto_azzurri_2018/medium/triathlon_image.jpg

18° Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure - 5° Memorial Angelino Piccinini - 3° Staffetta Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners (Pietra Ligure, 26/27 maggio 2018)
 
Cristina, detta “Chicchi”, ha la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) dal 2011, che le ha provocato una lenta e progressiva degenerazione di tutti i muscoli. Ad oggi non ha nessun controllo del suo corpo, se non limitatamente del capo, tuttavia le sue capacità intellettive sono intatte.
Ma Chicchi ha anche una carrozzina speciale, costruita dai suoi fantastici amici, per correre insieme la prima maratona a Varese nel 2015 ed il primo triathlon a Pietra Ligure nel 2016. Da allora la carovana di #iocorroconchicchi non si è più fermata.

Alessandro ha la sindrome di Usher, una rara e terribile malattia progressiva che produce una combinazione di sordità e degenerazione della vista ed è una delle principali cause di sordocecità; al momento non ha cure, e non si ferma mai.
Ma neanche Alessandro si ferma, e con il supporto di RarePartners ha corso la sua prima maratona a Firenze nel 2015 ed il primo triathlon a Pietra Ligure nel 2016, per arrivare fino a New York e mettere nel mirino il prossimo Elbaman 73 (distanza half Ironman).
Ed Alessandro ha ora due nuove amiche, si chiamano Cecilia e Teresa (reduce dall’ultima Mezza di Genova), ed insieme parteciperanno alle staffette del Triathlon Olimpico e del “Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners”, staffetta solidale all’insegna degli abbracci i cui proventi saranno interamente devoluti ai progetti “Io Corro con Chicchi” (https://www.retedeldono.it/it/iniziative/uniti-per-la-ricerca-sulla-sclerosi-laterale-amiotrofica-iscritta-registro-regione) e “RarePartners” (http://www.rarepartners.org/it).
 Anche il 2018 ci regalerà quindi l’emozione di avere le staffette di Chicchi ed Alessandro al via del Triathlon Olimpico, correndo al fianco degli altri atleti.
 
Maglia tecnica personalizzata e ricchi premi per tutti i partecipanti, offerti dagli sponsor che sostengono le nostre iniziative solidali.
 
Percorsi, programma dettagliato, modalità di iscrizione, hotel e residence su http://www.triathlonpietra.com/gara-e-percorsi.
 
Pacchetti per soggiorni a condizioni particolarmente vantaggiose presso:
 
Tel. 3386606053 | E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | www.holidaysresidence.net

(fonte comunicato società organizzatrice)