Il Campionato Italiano di Triathlon Medio ti aspetta a Lovere il 3 giugno prossimo

images/2018/gare/Titoli_italiani/lovere/medium/presentazione_lovere_2018.jpg



Saranno assegnati ancora una volta a Lovere i titoli di Campione Italiano di Triathlon Medio e l'appuntamento è fissato per il 3 giugno prossimo. 

Non c'è tempo da perdere. Per il quarto anno di seguito infatti il Triathlon Medio di Lovere è eletto palcoscenico prestigioso per l'assegnazione dei titoli tricolori di specialità per ciascuna categoria. Come da regolamento federale, ti aspettano 1.9 km di nuoto, 85 km in bici e 21 km di corsa tutti disegnati lungo tracciati suggestivi per bellezza, stimolanti per caratteristiche tecniche e soprattutto interamente chiusi al traffico per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti. La frazione natatoria prevede ancora una volta la spettacolare partenza dal pontone del Porto Turistico di Lovere, nei pressi del quale è situata anche la zona cambio e l’arrivo della gara. L’ingresso in acqua avviene in linea lungo la piattaforma del pontone galleggiante e direttamente dall’acqua. Il percorso ciclistico, divenuto ormai iconico per questa prova, non è certamente privo di tratti tecnici, ma garantisce il consueto fascino suggestivo. I 5,5 km della salita di Parzanica vengono percorsi dagli atleti due volte; la prima dopo poco più di 6 km di gara e la seconda a meno di 15 km dal rientro in T2. Il resto della frazione risulta molto veloce e quasi interamente lungo le spettacolari coste del Lago. Il percorso podistico è un multilap di cinque giri nel centro di Lovere, ricompreso tra il Porto Turistico cittadino e il lungolago in direzione del centro.
Ricorda! hai meno di 15 giorni per confermare la tua presenza. Alle 24:00 del prossimo 20 maggio chuideranno le porte per l’iscrizione a questo prestigioso appuntamento. Non aspettare oltre!


ISCRIVITI QUI


Regolamento

Gli atleti stranieri, non tesserati in Italia, potranno partecipare se tesserati per la propria federazione di triathlon.categorie: Senior, Master. Alla gara potranno partecipare atleti Italiani appartenenti alle seguenti


L’iscrizione da diritto a: Pettorale garaTatooChip per il cronometraggio, Numero adesivo per casco e borsa, Numero per bicicletta, Servizio di cronometraggio con la possibilità di scaricare il diploma di partecipazione, Assistenza medica, Ristoro finale, Ristoro per Celiaci, Buono Pasta party, Gadget personalizzato della manifestazione, Accesso agli spogliatoi e docce, Servizio di deposito borse, Zona cambio presidiata fino a 60’ dopo l’apertura della zona cambio, Vige il regolamento Fitri.
Obbligo dell’uso del casco rigido omologato nella prova ciclistica, dell’uso della bicicletta vige il regolamento Fitri.


Gli atleti saranno tenuti, durante la frazione ciclistica, al rispetto del codice della strada, è prevista la chiusura completa della strada).


Per quanto non espressamente specificato si fa riferimento al regolamento Fitri.


Il programma gare 


Sabato 2 giugno presso il porto turistico di Lovere
Dalle 16.00 alle 18.00 Apertura Expo e distribuzione pacchi gara
Dalle 18:30 Briefing


Domenica 3 giugno presso il porto turistico di Lovere
Dalle 06:00 Distribuzione pacchi gara, pettorali e chip
Ore 06:15 Apertura zona cambio
Ore 07:30 Chiusura zona cambio
Ore 07:45 Partenza 1° batteria
Ore 12:00 Arrivo previsto primo atleta
Ore 12:15 Ristoro fine gara e a seguire Pasta Party
Ore 15:30 Premiazioni


(fonte comunicato società organizzatrice)